Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana: U20 esulta in extremis, ko U18

Nuova Comauto under 20 Elite

Per le giovanili della pallacanestro Agliana risultati altalenanti: bene under 20 a Poggibonsi e U13 e U15 a Quarrata, escono sconfitte invece l’U16 e la U14

UNDER 20 ELITE

Nuova Comauto Agliana – Poggibonsi 66-65

La Nuova Comauto Agliana è tornata alla vittoria in under 20 Elite e lo ha fatto con il suo marchio di fabbrica, soffrendo, contro Poggibonsi (66-65). La partenza, soprattutto in fase difensiva, è stata contratta e gli ospiti hanno preso le redini del match. Nel secondo quarto i neroverdi hanno provato una prima fuga sul 27-22 ma, negli ultimi minuti, Poggibonsi ha recuperato e chiuso la prima metà con la testa avanti. I padroni di casa hanno ripreso vantaggio, ma nell’ ultimo quarto la qualità offensiva si è di nuovo abbassata e i giallorossi hanno recuperato terreno, senza dare la spallata decisiva. Si è così arrivati agli ultimi 30” con il punteggio sul 63-64, i neroverdi hanno fatto 0/2 in lunetta e ricorso al fallo sistematico, di là Poggibonsi ha sbagliato un libero e con 9” rimanenti Agliana ha costruito l’ultimo tiro. A rimbalzo ci è arrivato Tissi, che ha segnato e subito fallo, impattando la gara sul 65-65 a 4 decimi dalla sirena e segnando il libero della vittoria.

Agliana: Gori, Bogani, Santi 6, Appetecchi 3, Tissi 13, Giusti 15, Drovandi 2, D’Alò 1, Rossi 3, Biagioni 12, Izzo 9, Gaiffi 2. All. Toccafondi.

UNDER 18 GOLD

Cecina – Gedac Agliana 85-43

È andata secondo pronostico la nona sfida della Gedac Agliana in under 18 Gold, sconfitta sul campo di Cecina 85-43. Gli avversari hanno lasciato le briciole ai neroverdi nel primo e nel terzo quarto e nel finale si è giocato solo per accorciare il gap.

Agliana: Ceccuti 6, Bogani 10, Appetecchi 3, Gherardeschi 3, Chiti 4, Castellani, Bartolini, Izzo 12, Guarducci 3, Modesti 2, Nuti. All. Toccafondi.

UNDER 16 SILVER

Cefa – Costruire Agliana 52-60

Nella settima giornata di under 16 Silver la Costruire Agliana ha vinto in trasferta contro Cefa con il punteggio di 52-60. I ragazzi di coach Piperno sono partiti molto bene (8-1) per poi abbassare troppo l’intensità difensiva nel secondo quarto. La gara è così scivolata via punto a punto fino a metà quarta frazione, anche se è stata Agliana a tenere le redini. Solo al 35′ la Costruire è riuscita a dare lo strappo decisivo ed è passata in doppia cifra di vantaggio per poi gestire. Decisivi Buda e Di Clemente in attacco, ottima prestazione in difesa e a rimbalzo di Oliviero.

UNDER 15 SILVER

Quarrata – Costruire Agliana 54-71

Finalmente una bella vittoria per la Costruire Agliana under 15 Silver. La partita in trasferta a Quarrata è stata disputata punto a punto fino all’intervallo, poi Agliana se l’è presa con un parziale di 23-14 nel terzo quarto. Il match è terminato 54-71 a favore dei neroverdi e si sono iniziati a vedere i miglioramenti chiesti da coach Vizzini.

Agliana: Verdiani 4, Marinaccio, Niccolai 20, Malevolti S. 17, Malevolti F. 16, Signorini, Gai 6, Tinti 2, Stefanelli, Bolognesi 4 Agostini, Leoni 2. All. Vizzini.

UNDER 14

Bottegone – Gedac Agliana 66-46

In under 14 Regionale la Gedac Agliana è tornata sconfitta da Bottegone. Ko netto nel punteggio, 66-46, ma i neroverdi sono riusciti a tenere il match in bilico per due quarti contro una rivale più forte. Terminato il girone di andata non resta che guardare con determinazione alle prossime sfide.

Agliana: Nesti 15, Berti, Leoni 13, Agostini 9, Bracciale, Gjura, Amoruso 2, D’Alo’ 4, Cukaj, Lucchesi, Marchesini 3. All. Vizzini.

UNDER 13

Quarrata – Nuova Comauto Agliana 60-70

La Nuova Comauto Agliana under 13 Regionale ha vinto anche sul campo di Quarrata (60-70), pur risultando meno brillante rispetto alle ultime apparizioni. I neroverdi hanno piazzato subito un mortifero break portandosi sul 19-7 al 10′. Quarrata ha reagito nel secondo quarto, tornando in scia (32-26 al 20′) ma non a contatto e al rientro dall’intervallo sono stati nuovamente i ragazzi di coach Chetoni a dare la scossa. La Nuova Comauto ha stretto le maglie in difesa ed è scappata, per poi permettere ai mobilieri di riavvicinarsi commettendo qualche ingenuità di troppo.

Agliana: D’Alò 9, Benvenuti 19, Malerba, Todesca, Gentile 2, Berti 9, Melani, Nesti 16, Gjura, Amoruso, Cukaj 6, Di Genua 9 All. Chetoni.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com