Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana, terzo posto in under 20 alla fine del girone di andata

Al giro di boa nel campionato under 20 Regionale terzo posto per la Nuova Comauto Agliana “A” dietro a Empoli e Fucecchio – Gli altri risultati della Pallacanestro Agliana

UNDER 20

Vittoria con brivido per la Nuova Comauto Agliana “A”, che allunga una striscia positiva che dura da 10 giornate e in trasferta supera Rossoblù Montecatini 70-55. Terzo posto alla fine del girone di andata per la formazione di Filippo Toccafondi.
Partita dai due volti per i neroverdi, che difendono forte e girano bene la palla raggiungendo il +19 alla pausa lunga, salvo rilassarsi e farsi rimontare, ma non sorpassare, nella ripresa. Chiuso il girone di andata, nelle prime tre gare del ritorno si decideranno le sorti di questa squadra, che affronterà Empoli e Fucecchio, prima e seconda della categoria (Agliana: Baldi 11, Giusti S 4, Appetecchi, Giusti T 6, Razzoli 21, Traversari, Mancini, Carlesi 11, Bellini 3, Arceni 11, Beccani. All.re Toccafondi).

Non ha finale felice il match casalingo della Pallacanestro Agliana “B”, che al Capitini rimedia una sconfitta contro Cerretese per 42-58 e chiude l´andata all´undicesimo posto.

UNDER 16

Ben evidente nel punteggio lo strapotere della Pallacanestro Agliana under 16, capolista del campionato Regionale, che supera Florence Basket 77-23. Partita senza storia, la Costruire si prende i due punti in attesa del big match del prossimo fine settimana a Massa e Cozzile, nel quale i locali proveranno a prendersi il primo posto e a porre termine all’ imbattibilità dei neroverdi (Agliana: Ceccuti 2, Bartolini 3, Bogani 14, Castellani, Gherardeschi 10, Nuti 4, Rubetti Bartoletti 4, Corsini, Targioni 6, Bovani 15, Chiti 11, Pierucci 8. All.re Bertini).

UNDER 15

Gara combattuta più di quanto non dica il punteggio finale per la Costruire Agliana, che cade contro Pescia 58-80. La Cestistica si porta a casa i due punti ma deve sudare le proverbiali sette camice per aver ragione di una Agliana mai doma (Agliana: Santoro, Neri 6, Dessi, Bigliazzi 14, Rega 3, Traversari 4, Buda 14, Mincinoiu 5, Di Clemente 4, Cugliari 6, Pantina 2. All.re Bertini).

UNDER 14

La Gedac U14 rimane in partita per 20′ minuti prima di cedere alla capolista Monsummano 49-66 nella dodicesima gara di campionato. A chiudere i conti è un pesante break nel terzo quarto (10-20), anche se i neroverdi reagiscono e negli ultimi 10 minuti risalgono fino al -9 (Agliana: Marinaccio, Verdiani 4, Malevolti F. 16, Niccolai 6, Signorini 3, Gai 4, Stefanelli, Biondino 5, Malevolti S. 9, Bolognesi 2. All.re Toccafondi).

UNDER 13

Si chiude con 5 successi su altrettante sfide il girone di andata della seconda fase per la formazione U13 Regionale. La Nuova Comauto vince contro Montemurlo 61-55 ingranando la marcia giusta già nel secondo quarto e sigillando il successo dopo l´intervallo lungo.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com