Connect with us

Basket

24 ore di Basket, al via sabato 8 settembre la 15esima edizione

Un momento della presentazione della "24 ore di Basket"

Ritorna la 24 Ore di Basket, tradizionale appuntamento benefico giunto alla quindicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza

Torna l’imperdibile evento della “24 ore di Basket“, tradizionale appuntamento benefico giunto alla quindicesima edizione. La maratona di pallacanestro e solidarietà scatterà sabato 8 settembre, alle 12, con gli amici dell’ASD Shoemakers Monsummano che anche stavolta hanno preparato un programma ricco di eventi. La manifestazione è stata presentata ieri mattina presso la sezione Soci coop del centro Commerciale Montecatini.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Stefano Gabrielli, presidente degli Shoemakers, che ha illustrato le finalità e il programma della 24 ore di basket: “In questi anni abbiamo raccolto più di 50.000 € che abbiamo devoluto in beneficenza. Questa edizione segna anche un ritorno alle origini, dato che la 24 ore di Basket si svolgerà al PalaCardelli di Monsummano, roccaforte del nostro sodalizio che conta più di duecento tesserati”.

Grande entusiasmo anche da parte di Elena Sinimberghi, assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme. “Siamo soddisfatti di vedere questo evento di basket tornare a casa, sono sicura che andrà alla grande -ha detto la Sinimberghi- il nostro Comune è al fianco di questa società e di iniziative come questa, in cui crediamo molto”. L

a “24 ore di basket” prenderà il via sabato alle 12, quando ci sarà la palla a due della partita celebrativa per festeggiare i trenta anni di attività degli Shoemakers, che manderanno in campo tutti gli amici che nel tempo hanno vestito la loro casacca, dividendoli tra vecchie e nuove glorie. Dalle 15.30 il via libera a tutti gli appassionati sul parquet del PalaCardelli, mentre al playground di via della costituzione si terrà il torneo di 3vs3. Il main event della giornata sarà alle 21, quando ci sarà il “Derby delle Terme”, ovvero la sfida di coppa Toscana tra la Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano di coach Matteoni e i Rossoblù Junior Montecatini di coach Bruno Ialuna.

Dalle ore 23 in poi spazio al clou dell’evento con il gioco che continuerà fino all’alba nella fase più attesa e più seguita dell’evento. Dalle 6 del mattino spazio agli Sgangherati e poi al Memorial Stefano Giacomelli, giunto all’undicesima edizione e rivolto alla categoria Aquilotti. Alle 12 in punto la conclusione dell’evento. Anche quest’anno il ricavato verrà devoluto in beneficenza, con l’obiettivo di sostenere 13 adozioni a distanza di bambini in Burkina Faso e una donazione alla Fondazione Opsedale Pediatrico Meyer.

La partecipazione, completamente libera, è aperta a tutti. Per partecipare servono solo scarpette e pantaloncini, le maglie di due colori invece saranno fornite dall’organizzazione che così suddividerà tutti nelle due squadre immaginarie che si contenderanno a suon di canestri e donazioni la vittoria in questa maratona cestistica della solidarietà.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com