Connect with us

Podismo

Via alla 31esima edizione della Maratonina Città di Pistoia: tutte le novità

La conferenza di presentazione della 31esima edizione della Maratonina Città di Pistoia

La partenza dell’edizione numero 31 della Maratonina Città di Pistoia è in programma per il 18 marzo. L’assessore allo sport Magni e il Presidente dell’organizzazione Balli svelano le novità durante la conferenza stampa di presentazione

La trentunesima edizione della Maratonina Città di Pistoia prenderà il via domenica 18 marzo 2018 alle ore 9:30, con un sacco di novità. Ad aprire le danze, alle ore 9:15, la marcia per bambini e genitori organizzata dall’associazione We Love, con tanto di presenza del clown Mammolo. Questa, che vedrà anche la partecipazione della società pistoiese Pistoia Volley, si articolerà nelle vie cittadine, fino a terminare in Piazza del Duomo. Come starter d’eccezione presente quest’anno l’atleta paralimpica Letizia Baria, che parteciperà ai prossimi campionati mondiali di scherma.

Il percorso della Maratonina competitiva si articolerà in due giri, per un totale di poco più di 21 km. Il percorso non competitivo e il fit walking, invece, prevedono un solo giro, per un totale rispettivamente di 10 e 3 km. Allo start quasi 2000 runners provenienti da tutta Italia. Ritrovo dei partecipanti previsto per le ore 7:30, davanti alla sede della Confartigianato.

Una delle novità della trentunesima edizione prevede la totale chiusura al traffico per l’intera durata della competizione, contrariamente a ciò che accadeva gli anni passati, quando il traffico veniva chiuso soltanto in modo parziale. “Quest’anno abbiamo guardato con attenzione maggiore alla sicurezza degli atleti, con un percorso sicuro e nel pieno rispetto delle normative. La sicurezza dev’essere garantita al 100% e gli organizzatori hanno dato così piena disponibilità “, sottolinea l’assessore allo sport Gabriele Magni a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Il percorso in questione comprenderà via Fermi, viale Arcadia, via Traversa, Viale Matteotti, viale Marini, via del Villone, via dei Pappagalli, via del Macelli, viale Matteotti, via degli Armeni, piazza del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Palestro, via Cavour, via Roma, piazza del Duomo, via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Buozzi, piazza San Francesco, Corso Gramsci, via della Costutizione, via dela Pace, piazza Treviso, via della Mura Urbane, via Carratica, via Campo Marzio, piazza della Resistenza, viale Arcadia, Via Fermi, Via Cellini, Via Ferraris, via Galilei, via Ungaretti, per ritornare poi in via Fermi.

“Per la terza volta consecutiva ritroveremo il terzo Trofeo ANCoS, ente no profit di promozione sportiva nazionale della Confartigianato, nata per sostenere le comunità sociali e sportive”, evidenzia il Presidente dell’organizzazione Simone Balli.

Numerosi saranno i premi previsti per la trentunesima edizione della Maratonina Città di Pistoia. I vincitori, che saranno premiati subito dopo la gara, riceveranno premi in denaro, articoli sportivi o prodotti alimentari.

 

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + due =

Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way