Connect with us

Basket / Femminile

A2 femminile, ko Nico Basket contro Athena Roma

Continua la striscia negativa della squadra di A2 femminile di basket: nonostante il cambio di allenatore, la Nico Basket perde ancora

La Orza Rent Nico Basket Ponte Buggianese colleziona un’altra sconfitta, stavolta contro Athena Basket Roma. La sfida, tenutasi nella Capitale domenica 18 novembre 2018, è terminata 66-49 per le locali. Un inizio positivo per le rosanero, che chiudono il primo quarto avanti di tre punti: 15-18.

Aumenta l’intensità delle locali nel secondo quarto, mettendo in difficoltà le ospiti che non riescono più a trovare la via del canestro. Si va al riposo lungo con Athena in vantaggio per 33-29. Successivamente, la NBF riesce a riportare la sfida in pareggio, ma il buon momento dura poco. L’aggressività delle capitoline si fa sentire: il terzo quarto termina 46-39. La Nico Basket accusa stanchezza, mentre le romane sembrano avere ancora molta energia per chiudere la partita sul punteggio finale di 66-49.

Non è bastato il cambio di allenatore per creare un’inversione di tendenza nelle rosanero. La squadra allenata da coach Becciani se la vedrà la prossima settimana contro Orvieto, una formazione che si trova nelle basse zone della classifica come le valdinievoline.

PARZIALI: 15-18, 33-29, 46-39, 66-49.

NICO BASKET FEMMINILE: Nerini-; Sorrentino 11; Ieri-; Menchetti 4; Tomasovic 4; Bona 11; Luciani-; Vannucci 3; Giari 5; Mariotti-; Pagni-; Giglio Tos 11. All. Lorenzo Becciani

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com