Connect with us

Sport invernali

Abetone, arriva a marzo la 37° edizione di Pinocchio sugli Sci

Presso il Comune di Abetone si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della 37° edizione di Pinocchio sugli Sci, in cui sono intervenuti Franco Giachini e Diego Petrucci

Sta per partire la nuova edizione di Pinocchio sugli Sci, l’evento Nazionale più importante dedicato ai giovani sciatori di tutta Italia tra gli 8 e i 15 anni, presentato qualche giorno fa presso il Comune di Abetone dal presidente di “Pinocchio sugli sci” Franco Giachini e dal sindaco di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci.

L’evento è suddiviso in 21 selezioni zonali che prevedono una prova di slalom gigante: il primo appuntamento è fissato per sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 con le prime prove a Courmayeur. La competizione proseguirà dall’Epifania in poi con le gare in programma a Colle Isarco, Passo del Tonale, Santa Caterina Valfurva, Passo Carezza e a seguire su tutto il territorio nazionale. Ultimo appuntamento prima del rendezvous finale abetonese sarà la Gara di Recupero Nazionale 2019, in programma domenica 17 marzo a Sestriere. I vincitori di categoria delle selezioni zonali si daranno poi appuntamento all’Abetone in occasione delle Finali Nazionali ed Internazionali 2019, in programma da sabato 30 marzo a sabato 6 aprile. I migliori 20 atleti delle categorie Ragazzi e Atleti andranno poi a comporre il Team Italia che si scontrerà con gli altri team stranieri attesi in gara (saranno venti in totale) dal 4 aprile al 6 settembre 2019, ancora sulle piste dell’Abetone.

Per tutte le informazioni sull’evento e il calendario sempre aggiornato delle selezioni 2019 potete consultare il sito www.pinocchiosci.com.

 

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − tredici =

Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com