Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, completato lo staff tecnico: ecco le novità

La festa promozione dell'Aglianese

Dopo l’arrivo di Daniele Del Bianco sulla panchina della Juniores, annunciati anche gli ultimi ritocchi per lo staff tecnico della prima squadra dell’Aglianese: il vice allenatore sarà Sebastian Rondinelli, mentre a Gabriele Toschi va il ruolo di preparatore atletico

L’Aglianese ha deciso di bruciare tutti sul tempo completando il quadro dello staff tecnico (formazione juniores compresa) già a metà giugno, con la stagione 2018/2019 ancora sul nascere.

Dopo l’arrivo di Daniele Del Bianco sulla panchina della Juniores, sono stati conferiti gli ultimi ruoli rimasti scoperti per la prima squadra: uscito di scena Luca Tognozzi, la carica di vice allenatore è stata affidata a Sebastian Rondelli, mentre sarà Gabriele Toschi il nuovo preparatore atletico dell’Aglianese. Confermati inoltre i ruoli di Alessio Viviani, Luciano Magherini e Patrizio Meoni, rispettivamente preparatore dei portieri, massaggiatore e fisioterapista.

Un passo importante in attesa dei prossimi sviluppi di mercato attesi nei prossimi giorni dai quali si inizierà ad intravedere l’Aglianese del prossimo anno.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

Dopo la conferma del tecnico Pacifico Fanani, l’Aglianese è lieta di annunciare di aver completato la composizione dello staff tecnico per la stagione 2018-19 in Serie D.

Il preparatore atletico sarà Gabriele Toschi: stimato professionista di origini lucchesi, con tante esperienze di livello alle spalle, ha lavorato per anni nello staff di Massimo Morgia tra Livorno, Pistoia, Siena e L’Aquila. Ma non solo: il suo background multidisciplinare ha permesso a Toschi di collaborare proficuamente anche con società di basket (nell’ultima stagione era ad Altopascio) e pallavolo.

Il vice allenatore sarà invece Sebastian Rondelli: dopo una lunga carriera da calciatore nei campionati dilettantistici chiusa con la maglia del Gs Querceto, per lui si tratta della prima vera esperienza all’interno di uno staff tecnico. Il quadro dei collaboratori di Fanani si chiude con le conferme del preparatore dei portieri Alessio Viviani, del massaggiatore Luciano Magherini e del fisioterapista Patrizio Meoni.

“Sono molto contento del gruppo che abbiamo allestito – ha dichiarato il tecnico neroverde Pacifico Fanani – Toschi è un professionista esperto che non ha assolutamente bisogno di presentazioni, mentre Rondelli è un giovane alla prima esperienza che metterà a disposizione tanto entusiasmo e voglia di fare. Per quanto riguarda le conferme, Viviani, Magherini e Meoni sono delle garanzie – ha concluso – quindi ci sono tutti i presupposti per operare al meglio”.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com