Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, buona la prima: larga vittoria in amichevole al Sussidiario

Primo impegno stagionale per l’Aglianese di Pacifico Fanani, che supera senza problemi una selezione locale nonostante i carichi di lavoro importanti della preparazione. Mercoledì sfida alla Pistoiese

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, tutti coloro che simpatizzano per i colori neroverdi possono stare – almeno per il momento – tranquilli, considerata l’ottima prestazione fatta vedere in campo dall’Aglianese nella prima amichevole della stagione contro una rappresentativa locale.

Il match, andato in scena al Sussidiario di Agliana nel pomeriggio di sabato 28 luglio, è terminato 4-0 in favore dei neroverdi grazie alle marcature nel primo tempo di Rosati, Marzierli e Zuccarelli, seguite dalla marcatura del giovane Ndou nella ripresa.

Buoni i primi scatti e i primi calci al pallone, buone le prime impressioni tecnico-tattiche e i primi gesti di intesa tra i calciatori. Ottima la risposta atletica dei ragazzi di Fanani ai carichi di lavoro di questa prima fase precampionato.

Salvo l’eventuale innesto di un’altra quota duemila sull’esterno, la rosa dell’Aglianese può dirsi completa, perciò da questo momento in avanti si tratterà soltanto di rodare i meccanismi di squadra, oliare gli ingranaggi laddove necessario e valorizzare il più possibile i singoli elementi a disposizione. Le impressioni sono estremamente positive e nell’aria si respira un sentimento di forte ottimismo. Vedremo se mercoledì 1 agosto, in occasione della gara amichevole di Limite sull’Arno contro la Pistoiese, queste impressioni saranno confermate.

IL TABELLINO DELLA GARA

RETI: Rosati, Marzierli, Zuccarelli, Ndou.

AGLIANESE(4-3-1-2): pt) Ferrara; Chiti, Fedi, Zuccarelli, Zellini; Mugelli, Di Vito, Maccagnola; Rosati; Marzierli, Tempesti. st) Raffa; Maccagnola, Zellini, Zuccarelli, Tognarelli; Macchioni, Ndou, Di Vito; Bibaj; Marzierli, Frati. Allenatore: Fanani.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com