Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese “sfrattata” dal Sussidiario: trasferimento improvviso a Montale

Agisport, gestore degli impianti aglianesi, ha operato dei lavori al Sussidiario senza darne comunicazione alla società proprio nei giorni di indisponibilità del Bellucci. Intanto neroverdi ok nell’ultimo test con l’Empoli primavera

Paradossale ma vero quello che sta succedendo in questi giorni all’Aglianese: la squadra, neopromossa nel campionato di Serie D che prenderà il via domenica 16 settembre, per tutta la settimana – senza comunicazioni di sorta – non ha avuto a disposizione una struttura idonea per allenarsi ed è stata costretta ad emigrare a Montale. A denunciare la situazione e i problemi (non nuovi) con i gestori degli impianti aglianesi, l’associazione Agisport, è stato il presidente neroverde Gianni Doni.

Ma andiamo con ordine: il Comune di Agliana aveva da tempo approvato e finanziato un intervento di rifacimento del manto erboso del Bellucci, da realizzarsi entro l’inizio della stagione nel giro di 15 giorni. E così è stato, con i lavori iniziati dopo il derby contro il Prato e proseguiti fino a ieri, con l’Aglianese che ha dunque chiesto di giocare in trasferta la sfida di Coppa di domenica scorsa e, per dar modo al campo di “riposare”, anche la prima di campionato.

“Fin qui tutto bene, anzi ringraziamo l’amministrazione per quanto fatto e per l’estrema disponibilità nei nostri confronti – ha spiegato Doni – il problema è sorto con Agisport, che nello stesso periodo di indisponibilità del Bellucci ha deciso di effettuare alcune opere di manutenzione al Sussidiario. E così di colpo, senza nemmeno essere stati avvertiti, ci siamo ritrovati senza spazi dove potersi allenare: noi, la squadra juniores e le altre realtà sportive che fruiscono del Barontini (Amici Miei e Spedalino, per fare due esempi). Una situazione che ha dell’incredibile – ha attaccato – considerando che ci apprestiamo ad affrontare un campionato impegnativo come la Serie D”.

La società neroverde ha rimediato in extremis – e di tasca propria – trasferendosi con armi e bagagli a Montale, ma la rabbia resta così come, in assenza di comunicazioni ufficiali da parte dei gestori (“Non hanno mai risposto a telefonate e mail – ha ricordato Doni – zero organizzazione e zero comunicazione”), il dubbio che da lunedì la situazione torni alla normalità. Anche perché sabato prossimo la Juniores dovrebbe debuttare nel campionato nazionale, in casa, proprio al Barontini.

Intanto, tuttavia, la prima squadra ha chiuso come meglio non poteva il proprio precampionato, battendo sul terreno avversario l’Empoli primavera con il punteggio di 2-1 nell’ultimo test prima dell’avvio del campionato di Serie D, che vedrà i neroverdi di scena a San Gimignano domenica prossima alle 15. 9 vittorie, due pareggi (amaro quello di Ponte a Egola contro il Tuttocuoio, che ha portato all’esclusione dalla Coppa Italia di Serie D dopo la lotteria dei rigori) e nessuna sconfitta per gli uomini di mister Fanani: un ruolino di marcia che fa ben sperare. Il tecnico garfagnino ha schierato l’ultimo arrivato Bala tra i pali, Zellini, Zuccarelli, Fedi e Lucchesi in difesa, Gialdini, Mugelli e Ndou a centrocampo e Gersi Bibaj dietro la coppia d’attacco Marzierli-Frati. A passare inizialmente in vantaggio sono stati i padroni di casa di mister Zauli grazie alla rete di Said, a cui a risposto sempre nella prima frazione Frati. Nella ripresa il gol vittoria è stato messo a segno da Tempesti.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com