Connect with us

Calcio / Eccellenza

Marcia trionfale Aglianese: sono 16 risultati utili consecutivi

Il focus sulla vittoria dell’Aglianese nella 27° giornata del campionato di Eccellenza Toscana, Girone B, per 1-0 al “Bellucci” ai danni della Sinalunghese

Inarrestabile. Soltanto così si può rappresentare l’Aglianese di Fanani, che con la vittoria ottenuta contro la Sinalunghese porta a sedici il dato dei risultati utili raccolti consecutivamente. Gli ultimi cinque successi hanno certificato, e poi rafforzato, il primato in classifica dei neroverdi, che adesso dominano il girone B di Eccellenza Toscana 2017-18 dall’alto dei loro 58 punti. Soltanto una squadra, il Porta Romana, non si è ancora piegata all’egemonia dell’Aglianese rimanendo in corsa con i suoi 55 punti.

Con appena tre match al termine del campionato la corsa al primo posto si fa davvero interessante: il clou sarà sicuramente lo scontro diretto tra Aglianese e Porta Romana che avrà luogo al “Bellucci” al rientro dalla sosta pasquale, il prossimo 8 aprile alle 15. Ma adesso concentriamoci sull’ultimo ennesimo ostacolo superato dai neroverdi nella loro corsa al titolo, vale a dire il match vinto 1-0 dall’Aglianese ai danni della Sinalunghese.

GLI SCHIERAMENTI

Come da copione, i padroni di casa si schierano secondo lo stesso 3-5-1-1 che due settimane fa ha portato alla vittoria casalinga contro la Fortis nella 25° giornata di Eccellenza Toscana Girone B. Anche in quest’occasione la scelta è dettata dall’assenza per infortunio di Biagio Pagano – che rientrerà soltanto dopo la sosta pasquale, ndr – ma oggi più che con la Fortis c’è bisogno altresì di difendersi dalle incursioni avversarie. Il gioco è lasciato prevalentemente in mano agli avversari, mentre l’Aglianese punge in ripartenza. La Sinalunghese scende in campo con un 4-1-4-1 molto aperto, nel quale ha un ruolo determinante l’azione di filtro del veterano Michele Montagnoli. All’attacco è deputato essenzialmente il solo Lucatti – vice capocannoniere del girone con 17 marcature messe a referto, ndr – coadiuvato nella sua attività dai centrocampisti, Vasseur soprattutto.

AGLIANESE-SINALUNGHESE: IL MATCH

Arricchita da una bella cornice di pubblico, la gara procede intensamente dall’inizio alla fine, segnata dalla quasi impraticabilità del campo, sul quale già prima del fischio d’inizio sono evidenti alcune pozze d’acqua, ma che nel corso del match diventa una vera e propria piscina di fango.

Dopo una prima ventina di minuti nella quale succede poco o niente, con le squadre impegnate quasi esclusivamente a prendere familiarità con il fango, al 29′ l’Aglianese si porta in vantaggio grazie alla marcatura – l’undicesima stagionale, ndr – di Edoardo Marzierli. Dieci minuti più tardi viene annullato un gol a Lucatti perché un compagno (Vasseur) è in posizione di offside: una decisione che farà discutere i sostenitori del Sinalunga. Nella ripresa la pioggia aumenta di intensità rendendo quasi impossibile giocare: le iniziative sono poche e mai davvero pericolose. Nel finale la Sinalunghese attacca a pieno organico, senza però trovare il gol del pari. Vince l’Aglianese di misura.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com