Connect with us

Calcio / Mercato

Aglianese, ufficiale: Samuele Mugelli è neroverde

Arriva un vero big della categoria per completare il centrocampo della nuova Aglianese: ufficiale l’acquisto di Samuele Mugelli, classe 1991, capitano della Sangiovannese: “Sogno di tornare tra i professionisti con questa maglia”

Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, l’Aglianese ha ufficializzato l’approdo in neroverde di un importante centrocampista per la categoria, ovvero Samuele Mugelli. Il mediano classe 1991, capitano della Sangiovannese, lascia il Valdarno dopo sei stagioni ed oltre 150 presenze tra Eccellenza e serie D. Polivalente centrocampista (può giocare sia davanti alla difesa che come mezzala), Mugelli è cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Siena e ha assaggiato anche la Serie C con le maglie di Pergolettese e Borgo a Buggiano, prima di sposare la causa biancoblù.

“Lasciare San Giovanni è stato molto difficile, sono legatissimo alla società e alla piazza e il mio primo pensiero va a loro – ha dichiarato l’ultimo arrivato in casa Aglianese, Samuele Mugelli – ma a 27 anni avevo bisogno di nuovi stimoli e di rimettermi in gioco in una realtà ambiziosa come quella di Agliana. Conosco molti dei miei futuri compagni e sono sicuro che faremo bene, anche se nel calcio rispettare le attese non è mai facili – ha proseguito – il mio sogno è quello di tornare tra i professionisti e credo che quello neroverde sia il progetto giusto per provare a realizzarlo nel giro di qualche anno”.

Con Gialdini e Di Vito, Samuele Mugelli formerà un cintura centrale di tutto rispetto per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D che partirà il 2 settembre: “Siamo davvero soddisfatti perché Samuele è l’uomo giusto per completare il nostro centrocampo – ha chiosato il direttore sportivo Fabio Ciatti – ha grinta, tecnica, corsa e leadership, ma soprattutto porterà tanta esperienza e mentalità vincente. Ci ha fatto molto piacere che abbia deciso di sposare il nostro progetto, lasciando San Giovanni dopo 6 anni da assoluto protagonista” ha concluso.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com