Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, via al raduno. Ecco il possibile girone dei neroverdi

Al via la nuova stagione dell'Aglianese, reduce dalla promozione in Serie D

La stagione 2018/19 dell’Aglianese parte ufficialmente giovedì 18 luglio con il raduno allo stadio “Bellucci”. I neroverdi dovrebbero essere inseriti nel girone E

Oggi pomeriggio scatterà la nuova stagione dell’Aglianese, chiamata a cimentarsi con l’impegnativo campionato di Serie D dopo aver conquistato tre sfavillanti promozioni consecutive negli ultimi tre anni. I neroverdi si ritroveranno allo stadio “Bellucci” e, dopo aver espletato le formalità burocratiche di rito, svolgeranno il primo allenamento agli ordini del confermatissimo mister Pacifico Fanani.

17 i giocatori che compongono al momento la rosa dell’Aglianese: i portieri Ferrara (98) e Raffa (00), i difensori Barellini (99), Fedi (89), Tognarelli (91), Zuccarelli (92), Zellini (00), e Chiti Leonardo (00); i centrocampisti Gialdini (91), Mugelli (91), Di Vito (91) Maccagnola (99) e Bibaj Gersi (00); gli attaccanti Marzierli (93), Tempesti (94), Rosati (91) e Dingozi (00). A questo gruppo saranno aggregati momentaneamente alcuni giovani della Juniores, ovvero Bibaj Gerti, Bigalli, Chiti Lorenzo, Collecchi, Iorio, Macchioni e Maranghi, in attesa degli ultimi colpi di mercato del diesse Fabio Ciatti.

GIRONI SERIE D 2018-19, L’IPOTESI PER L’AGLIANESE

Durante la preparazione sono state programmate alcune amichevoli con avversari ancora da definire, mentre è già stato ufficializzato il test con la Pistoiese che si giocherà il primo agosto alle 17 allo stadio di Limite sull’Arno. Intanto, trapelano le prime indiscrezioni sulla composizione dei gironi della prossima serie D.

Pare che le toscane saranno ancora una volta essere divise in due, pertanto l’Aglianese dovrebbe essere inserita nel girone E (quello del Montecatini nella scorsa stagione) insieme alle liguri Sanremese Savona, Ligorna, Sestri Levante, Lavagnese e Fezzanese, alle toscane della costa Massese, Viareggio, Real Forte Querceta, Seravezza Pozzi, Ponsacco, Ghivizzano Borgo e Gavorrano, oltre a Tuttocuoio, San Donato Tavarnelle, Scandicci e Sangimignano. Ipotesi al netto di fallimenti, ripescaggi e riammissioni che potrebbero sconvolgere tutti i quadri.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com