Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Albissola Pistoiese, focus sul fanalino di coda del girone A

Devis Nossa, uno degli ex della gara

Nel turno infrasettimanale di mercoledì 17 ottobre 2018, la Pistoiese sarà ospite dell’Albissola, attualmente ultima classificata in Serie C Girone A 2018-19. Andiamo alla scoperta della squadra ligure allenata da mister Fossati

Albissola Pistoiese sarà uno dei match validi per il turno infrasettimanale di Serie C girone A 2018-19, valevole per la settima giornata di campionato. La gara si terrà allo stadio comunale di Chiavari, l’impianto che attualmente ospita le gare casalinghe dei liguri. Una sfida del tutto inedita tra le due formazioni, data la recente fondazione della società: nata nel 2010, appunto, ad Albissola, in provincia di Savona, ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico proprio nel giugno 2018. Con un bottino di tre promozioni in tre anni, i biancazzurroneri si sono classificati primi nel girone E della Serie D 2017-2018, approdando così alla C. La squadra ha, inoltre, raggiunto lo scorso anno la semifinale della poule scudetto, dove ha poi perso contro la Pro Patria.

L’Albissola si trova attualmente al ventesimo posto in classifica, a quota un punto. Un inizio di campionato caratterizzato da sole sconfitte nelle prime giornate (contro Carrarese, Pontedera, Pro Vercelli e Arzachena), con un unico pareggio ottenuto proprio nella sfida di domenica scorsa contro il Piacenza. All’appello mancano ancora, però, le sfide contro Virtus Entella e Novara.

GLI EX

Diversi saranno gli ex che avremo modo di vedere in campo mercoledì a Chiavari, tutti nelle file dei “ceramisti”. Tra questi ricordiamo il portiere Marco Albertoni, nel 2016-2017 in arancione, Loris Damonte, nel 2015-2016 a Pistoia, Riccardo Martignago, che ha vestito la maglia della Pistoiese nel 2015. Infine, ricordiamo Devis Nossa e Jonathan Rossini, entrambi a Pistoia la scorsa stagione. La difesa arancione dovrà prestare particolarmente attenzione al sopracitato Martignago, già autore di cinque reti. In occasione della sfida di mercoledì contro la sua ex squadra, Loris Damonte ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Piacenza. Queste le parole, riportate dal sito ufficiale della squadra: «Pensiamo già alla partita di mercoledì: affronteremo una squadra che, come noi, ha bisogno di fare punti».

Mister Fossati ha spesso cambiato modulo nelle prime sfide di campionato. Possibile che il tecnico dei liguri schieri in campo i suoi uomini con un 4-3-3 o con un 4-4-1-1, come ha fatto contro il Piacenza. Questa una delle probabili formazioni in vista della gara contro la Pistoiese: Albertoni, Calcagno, Gargiulo, Rossini, Oprut,Balestrero, Damonte, Sibilia ,Martignago, Raja, Cais.

 

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com