Connect with us

Basket / Amatori

Amatori Basket Uisp: prima semifinale playoff Augies-Bayer Ponte

Una azione degli Augies Montecatini nel campionato di basket Uisp (Ptsport)

Ecco le prime due semifinaliste dei playoff di A1 Basket Uisp Pistoia e Prato: si qualificano Augies e Bayer Ponte

I campioni in carica Augies Montecatini e il Bayer Ponte Buggianese sono le prime due semifinaliste dei playoff di A1 Basket Uisp.

Gli Augies non hanno faticato mercoledì per chiudere la serie con la Dinamo Blacks. E’ finita 49-74 al Palavinci, con 22 punti di Casini e 14 a testa per il neo acquisto Savioli e per Biancalana. In semifinale l’avversaria sarà il Bayer Ponte (da martedì 6 marzo): la Dinamo nei playout (una sola retrocessione) se la vedrà invece con il Rainbow Quarrata, sconfitto nettamente (72-36) ma falcidiato dalle assenze proprio a Ponte Buggianese.
Padroni di casa veri padroni del match, senza il minimo affanno al Palabridge: top scorer per Ponte Santini con 14, Diarka chiude a 9, Incerpi, Morini e Benigni a 8 e pontigiani in festa.

Giovedì sera a Pistoia la gara 2 alla palestra Frank tra Le Rose e Pieve a Nievole si è chiusa con l’imprevisto 77-67 che rimanda tutto a gara tre venerdì prossimo sul nuovo parquet del PalaFanciullacci. Pieve in emergenza che subisce l’espulsione di Bosi nel secondo quarto, finisce a meno 20, e poi tenta la rimonta ma deve arrendersi a nuovi falli tecnici in una serata che ha premiato l’agonismo di Querci e compagni. Paolini segna 19 inutili punti, Banti ne fa 18.

Vince in trasferta e rimette la serie in equilibrio l’Estudiantes Buggiano al Palavinci: col Racing finisce 56-66, ma la partita era già scritta sul 24-39 di metà gara, con gli ospiti puntuali al tiro e più pronti a rimbalzo: Meacci e Panelli i migliori con 16 e 14 punti, Borgo regge l’urto nel finale e la rimonta si ferma al -10. Per il Racing Montecatini non bastano i 13 punti di Boni e Pinochi. Lunedì 26 a Borgo (22.15) gara3 per decretare la semifinalista che troverà la vincente di Pnb-Le Rose.

IN A2 Eccellenza già chiuse tre serie su 4: Warriors Chiesina sfiderà in semfinale We Love Bonelle, mentre Bottegone che ha chiuso 2-0 la sua serie, attende la vincitrice di gara3 tra Afarian e Globus, in programma giovedì a Prato.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com