Connect with us

Calcio / Promozione

Amichevoli Serie A, l’Empoli rifila 9 gol alla Lampo

Esultanza dei giocatori dell'Empoli (foto sito ufficiale Empoli)

Giornata di festa a “I Giardinetti” di Lamporecchio per la prima amichevole stagione dell’Empoli, neopromosso in Serie A. La Lampo di mister Riccardo Agostiniani fa del proprio meglio

Che festa a Lamporecchio per la prima uscita stagionale degli azzurri! A “I Giardinetti” c’è l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, già allenatore dell’Aglianese tra il ’99 e il 2001. Allo stadio l’atmosfera è distesa e sugli spalti gli spettatori sono numerosi. Come da previsione, la gara termina con la goleada dei fiorentini: alla fine dei novanta minuti il risultato segna nove gol a zero per l’Empoli.

La Lampo si presenta alla sfida priva di diversi elementi titolari, potendo contare su una rosa ristretta e abbondante di giovani e giovanissimi. Nonostante le difficoltà gli uomini di Agostiniani si comportano al meglio, chiudendo con uno scarto importante ma non eccessivo. Nella ripresa entrambe le formazioni cambiano pelle e Agostiniani opta per un undici di giovanissimi, trovando buone risposte dai suoi ragazzi.

Si, sono molto contento – esordisce soddisfatto “Ago” – I ragazzi si sono comportati bene, seguendo ogni mia direttiva. Nel secondo tempo ho dato spazio a molti giovani ma nessuno ha deluso le mie aspettative. É sempre bello fare parte di questo genere di eventi: una vera festa per tutta Lamporecchio!”

IL TABELLINO DI LAMPO-EMPOLI 0-9

LAMPO: Pannocchia, Gelli, Dragomanni, Agostiniani, Becherini, Allori, Dianda, Bonfigli, Cerri, Imperatore, Gazzarrini. A disposizione: Benvenuti, Rosta, Benedetti, Aiuti, Mancini, Mercugliano, Nelli. Allenatore: Agostiniani.

EMPOLI: Terracciano, Di Lorenzo, Maietta, Marcjanik, Pasqual, Lollo, Traorè, Brighi, Zajc, Jakupovic, Caputo. A disposizione: Provedel, Ricchi, Romagnoli, Rasmussen, Imperiale, Untersee, Bennacer, Ricci, Belardinelli, Mraz, La Gumina. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Zadrima di Pistoia.

MARCATORI: Caputo al 4′, Lollo al 9′, Caputo al 12′, 24′, 29′, Mraz al 57′, Belardinelli 73′, Mraz 74′, Mraz 88′.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com