Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Arezzo Pistoiese: precedenti, ex e focus sugli amaranto

Uno scatto della gara Arezzo-Pistoiese dello scorso anno

Arezzo Pistoiese si terrà mercoledì 26 dicembre 2018,  valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C Girone A 2018-19. Andiamo alla scoperta del momento degli amaranto

Prevista per la giornata di Santo Stefano, allo stadio Città di Arezzo, la sfida tutta toscana tra Arezzo e Pistoiese. I padroni di casa si trovano attualmente al terzo posto in classifica, a quota 30 punti dopo l’ultima vittoria riportata nella giornata di domenica. E’ tornata alla vittoria anche la Pistoiese, battendo l’Arzachena nell’ultima gara di campionato.

Il derby toscano Arezzo-Pistoiese si è tenuto diverse volte nel corso della storia. Si contano, infatti, 27 precedenti soltanto in riferimento al campionato. Si annoverano così quattordici vittorie da parte dei padroni di casa, otto pareggi e cinque vittorie degli arancioni. L’ultima vittoria degli arancioni è relativa allo scorso campionato: la sfida si tenne nel settembre 2017 e terminò 1-2. A segno inizialmente i locali con Moscardelli; gli orange ribaltarono il risultato grazie ad una doppietta di Ferrari. L’ultima vittoria dell’Arezzo, invece, risale al campionato ancora precedente, nel marzo 2017. La gara terminò 1-0, con gol di Moscardelli.

GLI EX

Saranno tre gli ex presenti per Arezzo-Pistoiese nella sfida del 26 dicembre. Nelle file dei padroni di casa, gli arancioni ritroveranno Mickael Varutti, ex arancione nei campionati di Serie D 2012-2013 e 2013-2014. Tra gli ospiti, invece, ricordiamo la presenza di Marco Cellini e Zach Muscat, ex amaranto nella stagione 2017-2018.

QUI AREZZO

Gli uomini di Mister Dal Canto hanno finora ottenuto sette vittorie, contro Lucchese, Pro Vercelli, Arzachena, Pontedera, Albissola, Piacenza e Gozzano. Sono nove, invece, i pareggi finora conquistati, contro Pisa, Robur Siena, Olbia, Cuneo, Novara, Carrarese, Pro Patria, Alessandria e Virtus Entella. Completano il quadro due sconfitte, contro Juventus Under 23 e Pro Piacenza.

E’ tornata alla vittoria la squadra amaranto proprio nella sfida di domenica scorsa contro il Gozzano. Termina così il digiuno di vittorie che durava da circa un mese. In occasione della sfida contro la Pistoiese, non ci sarà il centrale Abdallah Basit. Il calciatore ha subito un’espulsione diretta e dovrebbe tornare a giocare nella giornata di campionato successiva alla gara contro gli arancioni. Ecco una probabile formazione prevista per mercoledì: Pelagotti, Buglio, Pelagatti, Foglia, Brunori, Cutolo, Serrotti, Luciani, Pinto, Tassi, Sala.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com