Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, Auda in luce con la propria Nazionale

Patrick Auda impegnato con la maglia della Nazionale ceca

Un ottimo Patrick Auda non basta alla Repubblica Ceca per vincere il torneo di Amburgo. Ma le gare che contano arrivano adesso: prima la Russia, poi la Bosnia. Dopodiché il lungo ex Avellino approderà a Pistoia

8 punti nel successo contro l’Italia e 18 nella finale (persa) contro la Turchia: nonostante un Patrik Auda protagonista, la Repubblica Ceca non è riuscita a vincere il torneo di Amburgo, che si è aggiudicato invece una travolgente Turchia. Tra pochi giorni le gare conteranno davvero sia per il lungo neo biancorosso, che per l’Italbasket in chiaroscuro vista in Germania che speriamo si scuota (anche grazie all’infornata di arrivi last minute da Brooks a Della Valle a Michele Vitali) in vista delle decisive gare contro Polonia ed Ungheria.

La Repubblica Ceca invece è stata la sorpresa del torneo di Amburgo dove dopo la vittoria sull’Italia, si è piegata solo alla veemente rimonta della Turchia in una finale iniziata alla grande da Auda e soci. Ora per il lungo della Oriora arrivano le gare più importanti, nel terzo turno delle qualificazioni: nel proprio girone la Repubblica Ceca (11 punti) riparte dal secondo posto provvisorio dietro la Francia (12), terza la Russia (9) stessi punti della Finlandia, 8 punti per Bulgaria e Bosnia. Ora per Auda e soci le gare contro Russia (giovedì alle 18) e Bosnia (domenica a Sarajevo alle 20). Poi il ritorno a Pistoia.

L’Italia (10 punti), come noto, giocherà contro Polonia ed Ungheria. C’è da difendere il secondo posto attuale nel girone dietro alla Lituania (12). Girone molto equilibrato con Polonia, Paesi Bassi, Croazia ed Ungheria a 9. Negli altri due gironi la situazione è la seguente: Spagna prima (12 punti) davanti a Turchia, Lettonia (10), Montenegro, Ucraina (9) e i campioni europei della Slovenia (8), nell’altro prime a braccetto la Germania e la Grecia (12), davanti a Serbia (10), Israele (9), Georgia ed Estonia (8).

Le migliori 12 dei 4 gironi a 6 squadre di questa fase andranno a giocare i Mondiali in Cina il prossimo anno.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com