Connect with us

Basket / Amatori

Basket A1 Uisp Pistoia e Prato, Pieve piazza la quinta vittoria di fila. Bigi salva gli Augies

Sergio Bigi degli Augies Montecatini in azione

Nel campionato di basket A1 Uisp Pistoia e Prato continua la corsa a due fra Pnb Pieve e Augies Montecatini. Alle loro spalle vincono anche Racing ed Estudiantes

Vincono le prime quattro nella quint’ultima giornata di campionato di basket A1 Uisp Pistoia e Prato. Nessuna sorpresa, con Pieve, Augies, Racing e Borgo a Buggiano che mantengono le posizioni e ottengono vittorie importanti. Ma in settimana le sfide Estudiantes-Pieve (mercoledì 20) e Warriors-Ponte Buggianese (venerdì 22) potrebbero dare nuove indicazioni per le Final Four provinciali.

Pnb Pieve intanto ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva, la tredicesima di stagione, sconfiggendo al Palafanciullacci Le Rose Pistoia col punteggio di 86-73: gara sempre in pugno ai pievarini (24-13, 47-34, 66-55) che hanno chiuso con 16 punti di Paolini, 15 di Furlan e 11 di Rocchi. Anche gli Augies confermano il primo posto (ma hanno una gara in più e questa settimana riposeranno), eppure hanno sofferto all’inverosimile per vincere a Casalguidi contro il Titanus: 60-61 in soli sette uomini, con 17 punti dell’intramontabile Bigi e 11 di Valiani.

Sale a quota sette vittorie consecutive il Racing Montecatini, che sconfigge 80-52 la Dinamo Blacks nel recupero con un match senza storia, dominato dalle triple dei montecatinesi (Filippi, Mattiello, Stefanelli). Racing che venerdì sfiderà al Palabrizzi l’Afarian Prato per confermare la terza piazza solitaria. L’Estudiantes è tornato a vincere 84-52, contro il fanalino di coda Dinamo Blacks, con 26 punti di Panelli.

Dietro regge l’urto Ponte Buggianese, che ha distrutto il Rainbow, molto rimaneggiato, col punteggio di 82-53 mentre Afarian Prato ha battuto i Warriors salendo a quota 14.

LA CLASSIFICA: Pieve e Augies 28; Racing 22; Estudiantes 20; Le Rose e Ponte 18; Afarian 14; Warriors e Rainbow 12; Titanus 4; Dinamo Blacks 2.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com