Connect with us

Basket / Serie C Silver

C Silver, il Dany Basket Quarrata conquista la vetta

Il Dany Basket Quarrata 2018/19

Nel big match di giornata il Dany basket Quarrata sconfigge tra le mura amiche del Palamelo la Pallacanestro Prato nello scontro diretto per il primo posto. Biagi fa scintille

In un Palamelo bello infuocato, il Dany basket Quarrata supera brillantemente per 77-57 la Pallacanestro Prato Dragons. Le aspettative della squadra di casa erano alte e sono state ripagate: nonostante l’assenza di Ganguzza, out per infortunio, Quarrata vince e convince, lanciandosi in solitaria in testa alla classifica e confermando il suo momento di ottima salute (otto partite vinte consecutivamente, una sola sconfitta all’esordio contro Arezzo).

Coach Valerio parte subito aggressivo e schiera in campo Biagi, Toppo, Vannoni, Cannone e Bargiacchi. Proprio quest’ultimo dà il via alle danze, segnando prima da sotto canestro e poi piazzando una tripla. La prima parte di gara rimane piuttosto in equilibrio, Quarrata ha un po’ di difficoltà a trovare il canestro mentre Prato è ben trascinata da Fontani. Equilibrio però che durerà per poco, poiché da questo momento Biagi (MVP della serata) e Toppo cominciano a inventare e la prima frazione si chiude sul 17-10.

Nel secondo quarto la musica non cambia: i mobilieri rientrano in campo molto più aggressivi in difesa e precisi in attacco, aumentando il margine di vantaggio grazie anche ai punti di Vettori, Tesi e Catalano (che sul finire del quarto chiude con uno splendido tiro da 3 e subisce anche fallo, ottenendo quattro punti personali in un colpo).

La pausa lunga non distrae i padroni di casa che al ritorno dagli spogliatoi sono più decisi che mai a portare a casa questi due punti fondamentali. Biagi coordina benissimo il gioco e prima Toppo e poi Bargiacchi continuano a piazzare le bombe da tre ed arricchire il bottino quarratino, mentre Prato appare smarrito durante i suoi momenti offensivi e va addirittura sotto di 16 punti (60-44).

Biagi, imprendibile dalla difesa di Prato, segna da tre, costringe Danesi al quinto fallo e guida la sua squadra anche nella quarta frazione, durante la quale Quarrata controlla bene il gioco, nonostante gli ultimi tentativi di Prato di rimanere agganciata alla partita (Biscardi e Staino segnano, ma non basta). Nei minuti finali c’è spazio anche per capitan Bracali, che entra tra gli applausi del palazzetto, con la partita che si conclude sul 77-57.

Grande prestazione e importantissima vittoria per il Dany basket Quarrata, che domenica 9 dicembre sarà in trasferta sul campo di Livorno, dove dovrà ripetersi per mantenere ancora la leadership.

TABELLINI

DANY BASKET: Biagi 19, Guerrini 7, Catalano 9, Bargiacchi 8, Vettori 7, Brunetti 2, Toppo 15, Tesi 9, Vannoni 7, Cannone, Bracali.

  • 132
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com