Connect with us

Basket / Femminile

Basket femminile, nuovo sodalizio in vista della prossima stagione

Nasce un polo di basket tutto al femminile dalla sinergia di società molto conosciute sul territorio della Valdinievole, tra cui Nico Basket Femminile, PFM e Massa e Cozzile.

In Valdinevole, dall’unione di società di basket femminile come la Nico Basket, PFM e Massa e Cozzile, nasce un nuovo polo cestistico. L’obiettivo sarà quello di rinforzare, ma anche di unire, tutto il movimento femminile nella Valdinievole e nei dintorni. Le ragazze che si avvicineranno, così, al basket avranno la possibilità di contare su un percorso formativo, che le seguirà dai primi passi fino alla prima squadra, seguendo passo passo tutti gli step di categoria.

Le giovanissime atlete saranno reclutate direttamente dal Centro Minibasket di Massa e Cozzile. Queste, insieme ad altre atlete degli altri centri minibasket della Valdinievole, verranno successivamente indirizzate in formazione di squadre giovanili. Esse saranno a loro volta gestite dallo staff della PFM.

La nascita del sodalizio darà luogo alla partecipazione a vari campionati. Tra questi, ci saranno le Esordienti 2007-2008, Under 14 2005-2006, Under 16 2003-2004, Senior Minore, Serie A2. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che vede incentrata la collaborazione nell’unione delle energie per formare squadre sempre più competitive e per offrire un punto di riferimento per chi vuole approcciarsi a tale sport.

 

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com