Connect with us

Basket / Giovanile

Basket Giovanile, 2^posto per Bottegone negli Under18 Elite

La formazione Under18 Elite di Bottegone Basket Junior (foto Caterina Vannacci ph)

Il Bottegone Basket Junior guidato da coach Emiliano Ribeiro vince la semifinale contro Vela Viareggio ma si arrende nella finale della Final Four Under18 Elite con Terranuova

Soddisfazione ed amarezza allo stesso tempo in casa Bottegone Basket Junior per l’epilogo della Final Four Under18 Elite che si è tenuta a San Vincenzo.

FINAL FOUR: BOTTEGONE CHIUDE SECONDA

Ad un passo dal sogno ma è stato bello lo stesso. “La società – si legge nel comunicato ufficiale di Bottegone Basket Junior – non può che ringraziare i ragazzi dell’Under18 Elite Regionale per la grande avventura che hanno portato a termine nel campionato di categoria laureandosi vice-campioni regionali dopo il ko nella finalissima di San Vincenzo contro Terranuova Bracciolini per 59-63.

Rimane una Final Four positiva, comunque, visto che nella prima giornata la Dr.iPhone aveva vinto per 43-33 contro il Vela Basket Viareggio la semifinale disputando una sfida dalla grande intensità difensiva che aveva mandato del tutto fuori ritmo i viareggini grazie anche ad una distribuzione delle responsabilità offensive fra tutta la squadra davvero impeccabile”.

Dice la sua il coach di questo gruppo, Emiliano Ribeiro, coadiuvato nell’avventura da Cristiano Biagini ed Edoardo Banchelli.

“Abbiamo disputato un’ottima Final Four – commenta il coach dell’Under18 Elite di Bottegone, Emiliano Ribeiro – nel primo match contro Vela Basket siamo stati contratti in attacco ma una difesa esemplare ci ha permesso di tenere gli avversari a soli 33 punti segnati girando il match a nostro favore nell’ultimo quarto. La finale è stata combattutissima ed abbiamo fatto il meglio. Si chiude una stagione fantastica piena di difficoltà fra problemi di allenamenti, un sacco d’infortuni e la normale crescita di una squadra che, però, adesso è degna di tale nome perché non si basa più soltanto su delle individualità. Abbiamo chiuso le due fasi di stagione regolare sempre al primo posto e con la miglior difesa togliendoci le grandi soddisfazioni di espugnare il campo della Mens Sana Siena e del Don Bosco Livorno: direi che si può essere davvero contenti”.

I tabellini della Final Four

Semifinale: Bottegone – Vela 43-33

Parziali: 10-6, 17-15, 26-14

Bottegone: Ferretti, Amerighi Alessio 6, Franchi 4, Barneschi 8, Pagani 3, Arcangeli 2, Lapini 6, Serafino, Meoni 1, Lovino 9, Tesi, Amerigo Andrea.

Finale: Bottegone – Terranuova 59-63

Parziali: 16-18, 27-29, 43-41

Bottegone: Ferretti 3, Amerigo Alessio 4, Franchi 2, Barneschi 9, Pagani 8, Arcangioli, Lapini 7, Serafino 5, Meoni 4, Lovino 17, Tesi, Amerighi Andrea.

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com