Connect with us

Basket / Amatori

Basket Uisp, Bonelle promossa in A1. Agli Afarian Prato il titolo di campioni di A2

La gioia dei giocatori del Bonelle, freschi di promozione in A1 Uisp (Foto Ptsport)

Il racconto della serata di gloria di Bonelle, ultima promossa in A1 Uisp, e Afarian Prato, che si aggiudica il titolo di A2, battendo i padroni di casa di Chiesina, a cui vanno gli applausi per l’organizzazione delle finali

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Spettacolo in campo e sulle tribune. I Chiesina Warriors non hanno lasciato nulla al caso durante le Final Four di A2 Uisp. Luci spente, musica, occhio di bue su ogni giocatore per presentarlo e cheerleaders. Segno della crescita di un movimento, quello amatoriale, che sta acquisendo sempre più attenzione. E la folta presenza di pubblico sugli spalti del PalaFiume ne è un’altra dimostrazione. A proposito: l’incasso verrà devoluto al Baskin Altopascio, un dettaglio non da poco.

La spettacolare presentazione di Chiesina e Prato

La gioia degli Afarian Prato che hanno vinto il campionato di A2 Eccellenza Uisp (Ptsport)

Alla fine i Warriors si sono dovuti arrendere agli Afarian Prato, campioni di A2 grazie al successo nella finalissima per 55-49. Ma è solo un semplice neo di una serata per il resto di festa per Chiesina, già promossa in A1 proprio come gli avversari lanieri. E a loro si è aggiunta Bonelle, che per la prima volta in 28 anni di storia vola nella massima categoria del basket Uisp, avendo ragione di Bottegone per 73 a 64 nella finale 3°/4° posto.

I minuti finali della sfida fra Bonelle e Bottegone

Dopo una lunga rincorsa durata per più di tre quarti (+4 a dieci minuti dal termine per la squadra allenata da coach Chiti), Bonelle mette la freccia e allunga fino a +9 grazie a Bartolini e Pratesi. Bottegone non ci sta e rientra a -2, ma poi Calandra firma la bomba che, assieme ai liberi di Pratesi, chiude sostanzialmente i giochi, regalando alla compagine di coach Branchetti una vittoria e una promozione più che meritate.

 

 

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com