Connect with us

Basket / Amatori

Basket Uisp regionale, doppio derby in semifinale per le pistoiesi

In azione Augies ed Estudiantes (Ptsport)

Stabilito il tabellone delle semifinali di playoff Regionali e Coppa Toscana di basket Uisp: per il titolo doppio derby a Pistoia e stracittadine a Siena e Firenze. In Coppa ci sono Rainbow e Ponte Buggianese

Quattro derby per altrettante sfide nel campionato regionale di basket Uisp. In settimana si giocheranno quattro gare per l’accesso alle semifinali sia nei playoff del Regionale che in coppa Toscana.

Martedì si comincia con Racing Montecatini contro Augies, derby di Montecatini tra la vincente del girone D e la seconda del B. Il vantaggio del fattore campo sarà per il Racing (PalaVinci senza tribune), che ha ottenuto la certezza del primo posto vincendo a Siena con la Balzana per 63-64, rimontando dieci punti in tre minuti grazie a Pinochi e Mattiello.

Gli Augies sono stati invece sconfitti a Siena dalla Fomenta per 66-50 che ha ribaltato la differenza canestri, vincendo il proprio girone (cinque vinte su sei), ma contro un Augies falcidiato dalle assenze (Savioli, Giorgi, Ambrosino).

Venerdì prossimo altro derby tra Pieve a Nievole, agile vincitrice del gruppo A, e Estudiantes, che superando in trasferta il Videoevents Livorno ha conquistato il secondo posto (65-68), con 21 punti di Panelli. Pieve ha recuperato invece Bini e venerdì avrà il vantaggio del fattore campo in un match insidioso per puntare alla semifinale del 27 maggio.

Gli altri due quarti sono Butchers-Avane e Fomenta-Balzana, ovvero due squadre di Siena e due squadre del comitato fiorentino.

Terzo posto per Ponte Buggianese, ko solo all’overtime con i Butchers (69-66) e dunque a due passi dal secondo posto, che così passa in Coppa Toscana che la vedrà opposta, in casa, contro Sestese (giovedì) mentre Rainbow se la vedrà in casa venerdì contro Scandicci.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com