Connect with us

Basket / Amatori

Basket Uisp Regionale, prosegue il dominio del quartetto pistoiese

Festeggia la panchina Estudiantes: netto il successo contro Livorno (Ptsport)

Tutte al comando dei rispettivi gironi regionali di Basket Uisp le quattro squadre di Pistoia: prima vittoria anche per Rainbow Quarrata

Quattro squadre del comitato Basket Uisp Pistoia sono in testa a punteggio pieno nei rispettivi gironi dopo due giornate del regionale di basket Uisp.

Pieve a Nievole, nel gruppo A, ha addirittura 6 punti dopo 3 partite (ha già disputato la giornata condensata con due gare ravvicinate) e soprattutto ha messo una seria ipoteca sul primo posto battendo a domicilio a Empoli il Noi d’Avane per 41-64. Gara sempre dominata da Pnb contro i campioni provinciali di Firenze e chiusa oltre i 20 di vantaggio (18-40 al 20′), con 18 di Paolini e 13 di Banti.

Vincono anche i campioni provinciali Augies, battendo 70-64 la forte Fomenta Siena, priva del cecchino Gambelli, con un’ottima prova corale e punteggi anche sopra i 10 punti di vantaggio. Il più 6 finale a questo punto dovrà essere difeso a Siena nel ritorno in ottica primo posto. In attacco per i nero-oro spiccano Casini con 18 e Agostini con 13. Nello stesso gruppo primo successo per Rainbow Quarrata, 72-66 in casa contro Reggello, importante per il terzo posto e quindi per il possibile quarto di finale casalingo di Coppa Toscana.

E veniamo al girone C, dove Estudiantes domina 61-41 contro Livorno portandosi a 4 punti, con una super prova difensiva, proprio come i Butchers Firenze, passati 51-75 a Ponte Buggianese con 28 punti di un immarcabile Fei. In settimana doppio scontro, lunedì a Borgo e giovedì a Legnaia, per definire le prime due posizioni: ricordiamo che chi
arriva primo avrà il quarto di finale in casa in gara secca, incrociando la seconda di un altro girone.

Anche il Racing Montecatini è a punteggio pieno dopo due turni nel gruppo D, grazie al 44-38 contro la Balzana Siena, frutto di una prestazione molto accorta in difesa e dell’allungo dopo il riposo che aveva portato i termali anche a 12 punti di vantaggio. E’ sicuramente, finora, un bilancio altamente positivo per le nostre squadre tutte in lizza per traguardi ambiziosi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com