Connect with us

Basket / Amatori

Basket Uisp, PNB e Augies ancora a punteggio pieno nel tabellone regionale

Il punto sul basket Uisp regionale alla vigilia dell’ultima giornata dei gironi eliminatori: rischio derby Pnb-Estudiantes nei quarti di finale

E’ sempre più felice il bilancio nel tabellone regionale di Basket Uisp per le compagini della provincia di Pistoia impegnate dopo la fase provinciale: adesso mancano le ultime partite per definire il tabellone dei quarti di finale regionale di basket Uisp.

Quarta vittoria su quattro per Pnb Pieve a Nievole nel girone A del regionale Uisp di basket: venerdì sera è arrivato un netto 86-64 sul Pontedera che laurea quasi certamente i pievarini al primo posto con due giornate d’anticipo, partendo dal +23 con Avane. Nel tabellino spiccano i 19 punti di Paolini e i 12 di Banti. Per la seconda posizione, lotta tra Avane e Pontedera che troveranno nel quarto di finale i Butchers.

Pieve incontrerà la seconda del girone C che in questo momento è l’Estudiantes Buggiano, sconfitto due volte in settimana dai Butchers Firenze: lunedì in casa 60-68 con Visone a quota 25 punti e poi giovedì nel pallone di Legnaia col punteggio di 71-48 in un match meno equilibrato del primo che ha dimostrato tutta la forza dei “Macellai”.

Con i Butchers già primi a quota 8, resta aperta la lotta per il secondo e terzo posto: a quota 2 ci sono appaiate Ponte Buggianese e Videoevents Livorno, dopo la vittoria dei pontigiani in casa per 58-43 che ha ribaltato la differenza canestri, ora a +13. Giovedì Ponte-Estudiantes definirà la seconda piazza (all’andata Borgo +10).

Prosegue a punteggio pieno (girone B) anche l’Augies Montecatini, che ha sconfitto con l’incredibile punteggio di 90-18 il Reggello, salendo a 4 vittorie su 4. Per il primo posto si deciderà tutto a Siena contro la Fomenta (venerdì 11 maggio) con i nero-oro che partiranno dal +6 dell’andata per difendere il primato: lunedì 7 derby a Quarrata contro i Rainbow, in lotta per il terzo posto nel raggruppamento. Contro Reggello, 26 punti di Casini e 21 di Galligani.

Nel girone D ancora imbattuto il Racing di coach Cavazzi: a Scandicci lunedì vittoria con due uomini oltre i 20 punti (24 Pinochi e 22 Mattiello) per il 64-72 conclusivo in una partita giocata con tante assenze. Anche per i montecatinesi sarà fondamentale la trasferta di lunedì 7 a Siena con la Balzana per definire il primo e secondo posto ma intanto mercoledì c’è la trasferta di Firenze con il Cral Pignone da vincere a tutti i costi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com