Connect with us

Volley

Blu Volley pareggia due volte ma cede al tie break ad Empoli

Nello scontro salvezza Blu Volley ed Empoli danno vita ad una bella sfida combattuta. Due volte in svantaggio, il Blu conquista il tie break ma alla fine va ko.

TIMET EMPOLI- BLU VOLLEY QUARRATA 3- 2 (25-20, 24-26, 25-18, 21-25, 15-8)

Il Blu Volley manca la zampata finale e cede al tie break ad Empoli nel primo dei due scontri diretti salvezza. Senza riuscire a ripetere la qualità di gioco con cui il Blu sette giorni fa ha affondato Trevi, il Blu ad Empoli dà battaglia ad una delle sue dirette rivali con un carattere battagliero che le consente di riaprire due volte la partita.

Dopo aver pareggiato due volte lo svantaggio inflitto dalle padrone di casa, al Blu però non è bastato mandare la gara al quinto set per sfoderare il colpaccio esterno.

Nel quinto set Empoli è tornato a macinare gioco, vincendo la sfida e conquistando due punti che le consentono di sorpassare di un soffio le quarratine che comunque muovono la classifica. Per questo e per la grinta dimostrata dalle sue ragazze,Davide Torracchi alla fine guarda soprattutto al bicchiere mezzo pieno di una gara agrodolce.

“Tutto sommato è un punto meritato ed importante- commenta il tecnico quarratino- non abbiamo fatto una partita eccezionale ma abbiamo dimostrato di avere grandi qualità morali per allungare la partita”.

Gli altri risultati vedono il balzo in avanti del Limmi, terz’ultimo, che si avvicina alla zona franca (è a 3 punti dal Blu) dove Quarrata ed Empoli si avvicinano però a Montale Rangone sconfitto dalla squadra umbra. Quattro squadre in 7 punti dal nono al al dodicesimo posto, da evitare per rimanere in B1.

CLASSIFICA. San Lazzaro 41, Cannovi Sasssuolo 40, Wild Granfruttato Perugia, Videomusic Castelfranco 30, Roana Macerata 29, Sia Coperture San Giustino 28, Cesena Volley 27, Energy Moie Ancona 25, Castelnuovo Rangone Mo 21, Empoli Pallavolo 19, Blu Volley Quarrata 18, Limmi School Volley Perugia 14, Ambra Cavallini Pontedera 11, Padova 3.

 

PREVIEW

La prossima battaglia del Blu Volley sarà domenica 18 febbraio alle 17.30 ad Empoli, contro il Timet Empoli Pallavolo. È la prima di due partite cruciali per la permanenza in B1 della squadra quarratina. Le ragazze di mister Torracchi sono chiamate a sfatare il tabù trasferta nel derby con la squadra fiorentina che in classifica si trova appaiata alle “blugirls”, a diciassette punti; sei lunghezze sopra Limmi School che sarà l’avversaria di sabato prossimo al Palamelo di Quarrata.

Vincere ad Empoli vorrebbe dire non solo lasciarsi dietro le giallo-nere, ma anche arrivare alla partita con le perugine senza quella pressione che potrebbe esserci nel caso di una eventuale vittoria perugina in casa di Castelfranco. Torracchi avrà tutte le giocatrici a disposizione, si spera di vedere la stessa grinta e determinazione mostrate sabato scorso che hanno portato alla vittoria contro Trevi. Quella di sabato scorso è stata davvero una vittoria fondamentale in ottica salvezza.

«Dobbiamo rimanere concentrati perché la strada è ancora lunga – ammette coach Torracchi – ottima la prestazione contro Trevi ma ora ci aspettano due partite in cui ci giochiamo molto».

Per quanto concerne il campionato di B1, sedicesima giornata che vedrà le altre squadre così impegnate: Videomusic Castelfranco ospiterà Padova, Wild Granfruttato Perugia-Ambra Cavallini Pontedera, Cannovi Sasssuolo -Roana Macerata, Limmi School Volley Perugia -Castelnuovo Rangone Mo, Energy Moie Ancona-Cesena, San Lazzaro-Sia Coperture San Giustino.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com