Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, nel secondo test con Empoli pesante sconfitta

Blu Volley Quarrata

Seconda amichevole in pre-campionato fra Blu ed Empoli in vista del via in B1. Coach Davide Torracchi duro: “passo indietro della squadra”

Passano appena 48 ore dalla gara del “Palaramini”, dove il Blu Volley Quarrata si è ben disimpegnato strappando un buon pari con l’Empoli Pallavolo (2-2), e le stesse due formazioni si sfidano nuovamente, ma in questo caso al “PalaMelo” di via Arcoveggio.

La quarta amichevole stagionale, seconda di fila contro il team di Luigi Cantini, si rivela un’arma a doppio taglio per la squadra di casa allenata da Davide Torracchi: al “PalaMelo” termina infatti con un secco 4-0 nel conto set favorevolmente alla Timenet del presidente Genova.

Una gara che si è messa subito in salita per Di Gregorio e compagne, le quali non sono riuscite a stare al passo della più organizzata squadra giallonera. Poche sono le note liete di giornata che arrivano solo negli ultimi parziali, con il Blu Volley, infarcito di seconde linee, in grado di trascinare Buggiani e compagne ai vantaggi, con Empoli che comunque ha sempre chiuso a proprio appannaggio.

Al di là dello 0-4, che in questa fase della stagione ha un significato davvero minimo, a coach Torracchi non è piaciuta la prestazione del suo team, apparso nell’occasione in costante difficoltà: “Commentiamo sicuramente un grosso passo indietro rispetto al match di martedì. Purtroppo siamo stati molto deficitari sia tecnicamente che tatticamente, sbagliando tanto in ricezione e con un muro-difesa rivedibile che ha reso difficile il compito delle due palleggiatrici”.

Il coach quarratino sottolinea un atteggiamento insufficiente del collettivo: “Abbiamo fatto poco per tentare di stare in partita e non siamo riusciti a venir fuori di squadra dai momenti di difficoltà”. Nella seconda parte di gara c’è stato un lieve riscatto: “Le atlete subentrate hanno tenuto meglio il campo, riuscendo a far sudare un sestetto avversario sicuramente più quotato e già a Empoli si erano ben disimpegnate”.

Torracchi indica la ricetta per crescere e predica calma e pazienza: “Come già sottolineato più volte siamo in gran parte un roster nuovo. Nel sestetto che ha iniziato la gara c’erano soltanto tre giocatrici dell’anno passato. Dobbiamo soltanto concentrarci sul lavoro in palestra per trovare al più presto l’amalgama. Tuttavia non mi aspettavo questa prova considerando le buone prestazioni precedenti. C’è comunque fiducia e non resta che guardare avanti con l’auspicio di essere più brillanti e riuscire a trovare l’identità di gioco che mi sono prefissato con la squadra”.

Prossima amichevole in programma giovedì 27 settembre, sempre a Quarrata, con la neopromossa Oasi Volley Viareggio (B2) dove milita Aurora Niccolai, regista fino all’anno scorso in forza al Blu Volley.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com