Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, a Empoli arriva un buon pari

Il Blu Volley Quarrata 2018/19

Al Palaramini il Blu Volley Quarrata di Torracchi impatta con il forte Empoli Pallavolo (2-2). Il coach: “Soddisfatto della prova del gruppo

La bella presentazione dell’ultimo Sabato alla Giorgio Tesi Group non distrae il Blu Volley Quarrata di Davide Torracchi, che prosegue il suo percorso di avvicinamento al campionato: la terza tappa non ufficiale vede Di Gregorio e compagne di scena sul duro parquet di Empoli, il “Palaramini”, a fare visita alla squadra locale, anch’essa di B1, guidata dal confermato Luigi Cantini.

Empoli e Quarrata l’anno scorso hanno condiviso e raggiunto lo stesso obiettivo iniziale, la salvezza.

In particolare, la compagine giallonera, presieduta da Antonio Genova, ha aumentato il proprio potenziale collettivo grazie all’innesto di diverse atlete con esperienze di spessore in serie A, vedi la regista Lavorenti e le bande Coppi e Kosareva, aggiunte ad altri arrivi (l’opposto Buggiani) e conferme – tipo quella della Gili, nell’ultima stagione fermata da un grave infortunio – di grande livello per una truppa, quella di Cantini, che nel prossimo torneo punta ad attestarsi nella fascia alta del girone.

Sul versante quarratino c’è il ritorno di Poggi, l’anno scorso decisiva per l’avvenuta permanenza in categoria del team targato Timenet.

Un match scoppiettante: vantaggio empolese nel primo set, sia pure molto lottato, ma fulmineo è l’uno-due delle mobiliere, capaci di sorpassare andando avanti nel conto dei parziali.

Nel quarto ed ultimo set c’è la rabbiosa reazione delle ragazze di Cantini, con il match che va in archivio su un giusto ed equo 2-2.

Torracchi vede il bicchiere mezzo pieno e ci racconta com’è andata: “Stiamo insistendo su un’idea di sestetto base, capace di prevalere nel secondo set, ma, come tipico delle amichevoli, le seconde linee hanno trovato il loro spazio riuscendo a vincere il terzo set. E’ stata una buona gara da parte di tutto il gruppo”.

Le impressioni sull’Empoli: “Le locali dovevano fare i conti con qualche infortunio, soprattutto al centro, un reparto dove dispongono di un paio di atlete molto valide. Ma anche le attaccanti laterali e la nuova palleggiatrice sono quotate per la categoria. Nel complesso Empoli si è ampiamente rinforzato ed è un collettivo di alto rilievo”.

Unica nota stonata, il parziale conclusivo: “Sono dispiaciuto per il quarto set, l’unico dove non siamo riusciti a stare in partita, contrariamente a quelli precedenti nei quali abbiamo tenuto bene il campo. Inoltre abbiamo dovuto fare a meno di Sara Donnini a causa di un problema alla schiena. Nel complesso, però, sono abbastanza soddisfatto”.

Il Blu Volley replicherà sempre contro Empoli Giovedì 20, ma stavolta al “PalaMelo”: un match nel quale Torracchi si aspetta ulteriori miglioramenti dalle sue ragazze.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com