Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata inserita nel girone C B1 Femminile

Blu Volley

Blu Volley Quarrata con squadre toscane, umbre e emiliane nel girone C B1 Femminile. E l’under 18 potrebbe fare la D

Esce il Veneto ed entra l’Abruzzo nel girone C B1 Femminile. Quello in cui il Blu Volley Quarrata è stato inserito dalla federazione.

Un girone che mette insieme la Toscana, con una truppa più numerosa viste le promozioni di Montespertoli e Nottolini Capannori dalla B2 che si aggiungono a Castelfranco di Sotto, Empoli naturalmente Quarrata, insieme al blocco dell’Italia Centrale. Confermate le Marche con Moie e Macerata e la neopromossa Ancona, l’Umbria con le tre squadre del perugino (Perugia, Trevi, San Giustino Perugia) e l’Emilia Romagna più la novità Chieti per l’Abruzzo.

Viste le due promozioni in A2 nel girone del Blu tutte emiliano- romagnole (San Lazzaro Bologna e la corazzata Sassuolo), si riducono a due (Cesena e la modenese Montale Rangone) le squadre di una delle regioni più importanti per la pallavolo italiana. Ma non diminuiscono le stelle del campionato: Tai Aguero, la pluricampionessa italo-cubana, ha scelto di accettare l’offerta di Montale Rangone, salutando Sassuolo e rimanendo nel campionato di B1.

Queste le componenti del girone C B1 Femminile, Cesena, Montale Rangone, Empoli, Montespertoli, Nottolini Capannori, Videomusic Castelfranco, Blu Volley, Chieti.

Il Bly Volley Quarrata, nell’attesa degli ultimi colpi di mercato, ha definito l’organigramma del settore giovanile quasi completamente rinnovato. Un vivaio che potrebbe avere una grossa novità dall’iscrizione dell’under 18 alla serie D, per far fare esperienza alle ragazze più grandi della cantera quarratina. Aspettando conferma del doppio impegno, l’ under 18 e l’under 16 saranno affidate a coach Andrea Beccani (ex allenatore della serie C a Calenzano), coadiuvato da Riccardo Masi.

La dirigenza vuole rilanciare un progetto a media scadenza delineato e preciso, confermandosi un punto di riferimento per il territorio e proiettare quante più ragazze del vivaio in prima squadra.

L’under 12 e 13 sarà affidata da Sheila Ostento, un simbolo della rete quarratina, prima in campo poi da anni come tecnico. L’under 14 la si affiderà a Giacomo Gasperini, nella passata stagione coach dell’under 13 e della Prima Divisione.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com