Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata conferma le veterane e annette quattro U23

Giulia Cheli (Parigini/PtSport)

Arrivano quattro giovani di prospettiva e rimangono Cheli, Chiti, Di Gregorio e Degl’Innocenti. Manca una palleggiatrice d’esperienza per chiudere il mercato del Blu Volley Quarrata

Cala il poker il Blu Volley Quarrata che ridisegna la squadra verso il secondo campionato di B1, annunciando l’ingaggio di quattro giovani “attaccanti” sottorete. Due schiacciatrici e due centrali, tutte under 23, che rinforzeranno una squadra che sarà molto rinnovata.

Nonostante l’iniziale volontà dichiarata di non fare rivoluzioni, i venti di cambiamento invece sembravano soffiare sulla coriacea rosa quarratina alla luce del saluto alla pallavolo di Ilaria Pazzaglia e delle molte giocatrici in partenza dopo una stagione faticosa con poco campo e tanta panchina.

Così non stupisce l’imponente campagna acquisti del Blu (a cui manca l’ultimo tassello) intorno allo zoccolo duro della squadra formato dalle confermate Cheli, Chiti, Di Gregorio, Degl’Innocenti. Saranno loro insieme a mister Torracchi a dover cementare uno spogliatoio che si compone di volti nuovi, con storie e provenienze diverse.

Ad aumentare l’esperienza di serie B, ecco la schiacciatrice Adele Poggi (classe ’96), talento fiorentino che ha debuttato in B1 a 16 anni nel Valdarno per poi respirare l’aria di serie A col Bisonte Firenze e consacrarsi in B1 con le stagioni a Rovigo, Trieste ed Empoli con cui l’anno scorso è stata avversaria del Blu Volley in B1.

Da Prato poi arrivano Eleonora Nesi (classe ’99, giovanissima schiacciatrice di cui si parla molto bene) e Gemma Bianciardi (centrale, classe ’95), giocatrice molto grintosa ex Monsummano. Entrambe vengono dalla stagione di serie C e la loro voglia di emergere potrà fare la differenza.

Torna in Toscana, Asya Zingoni (centrale, classe ’99) che dopo la lunga esperienza a Jesolo in B2, si riavvicina a casa salendo però un gradino. Cresciuta nella Folgore Fucecchio con cui è arrivata anche alle finali nazionali Under 18, ha poi fatto esperienza con i Lupi San Miniato.

“Sono molto fiducioso per la stagione- commenta il diesse Emaunele Ferri– ma sono anche consapevole che coach Torracchi insieme al suo staff dovrà impegnarsi duramente per trovare l’amalgama. L’obiettivo sarà raggiungere una salvezza ancora più tranquilla e gettare le basi per un roseo futuro”.

Per completare il roster, a cui si aggiungono dal settore giovanile Veronica Baldi e Giulia Gai, manca un palleggiatore d’esperienza.

Il Blu Volley Quarrata, nel comunicato, ha ringraziato anche le protagoniste della passata stagione che hanno contribuito alla salvezza: Pazzaglia, Grosso, Becucci, Savella (in prestito alla Bacci), Filindassi, Bartolini, Capocasale, Niccolai e Bagni. Per tutte queste ragazze un grosso in bocca al lupo.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com