Connect with us

Volley

Un Blu Volley Quarrata dimezzato dalle assenze si ferma a Trevi

Il Blu Volley Quarrata k.o. in casa della Lucky Wind Trevi

In Umbria il Blu Volley Quarrata di Torracchi si arrende alla Lucky Wind e alla sfortuna (out Rosso e Degli Innocenti): 3-0.

Se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Dopo Rosso, ancora con poche forze dopo l’attacco febbrile nel pre-gara di sabato scorso, il Blu Volley Quarrata in questo turno deve fare i conti con il forfait di Degli Innocenti per un risentimento muscolare alla coscia destra.

Il Quarrata, squadra rinnovata in questa stagione, ha trovato un equilibrio nel sestetto dopo molto lavoro nel pre-campionato ma non si può permettere di rompere certi meccanismi poche ore prima delle gare in campionato.

Da sottolineare, comunque, le buone prove individuali di Baldi (ancora al posto di Rosso), e di Nesi, classe ’99, che ha preso il posto della stessa Degli Innocenti. La giovane schiacciatrice, all’esordio da titolare, è stata autrice di 11 punti e di una prova molto incoraggiante nel secondo e terzo parziale.

Nel primo set la BluVolley è sembrata intimorita ed è sempre stata sotto nel punteggio. Trevi picchia duro con Capezzali (8-3) e Cruciani (16-10) e mantiene il controllo del gioco.

Ben diverse le fasi iniziali del secondo e terzo parziale con Quarrata che migliora nel muro-difesa e nell’incisività delle attaccanti, giocando punto a punto fino al 18-18. Poi tanta paura e un grosso black-out.

Trevi vince meritatamente, il BluVolley può recriminare tanto sulla sfortuna, protagonista in negativo di questo inizio di stagione, ma sul piano delle individualità e del gioco la strada è quella giusta.

Di Gregorio e compagne, però, ce l’hanno messa tutta nella seconda parte di match, dimostrando di poter dire la loro al cospetto di una formazione dalle qualità importanti come quella umbra e questa è una consapevolezza che traspare anche dalle parole di Davide Torracchi, comprensibilmente amareggiato sia per il risultato finale, fin troppo largo, sia per le defezioni pesanti che hanno colpito il suo team: “Non vuole essere un alibi, ma è stata una gara nella quale hanno inciso notevolmente le assenze di due titolari per dinamiche di gioco e meccanismi. In questo momento non ce lo possiamo permettere. Tuttavia le prestazioni di Baldi e Nesi sono state soddisfacenti ed hanno svolto bene la loro parte”.

Sul match: “L’unico rammarico è per la parte iniziale del primo set nel quale non abbiamo compreso la forza d’urto di Trevi, senza riuscire a mettere in campo l’atteggiamento difensivo dimostrato invece sia con Nottolini sia con Moie. Poi c’è amarezza anche per il finale dei tre set, perché il punteggio non rispecchia fedelmente l’andamento della partita. A parte il primo, poi nei restanti parziali siamo stati in partita, anzi nel terzo anche avanti. Comunque onore a Trevi, noi ripartiremo da lunedì con l’auspicio di recuperare gli elementi mancanti”.

Nesi: “Ero molto nervosa per il mio debutto da titolare, troppo. Poi dopo aver trovato il campo, mi sono scrollata un po’ di paure ed è andata meglio. Peccato per il risultato”.

Lucky Wind Trevi-Blu Volley Quarrata 3-0 (25-18, 25-19, 25-18)

Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo, Della Giovampaola, Tiberi 10, Monaci 1, Ciancio (L), Roani 5,  Capezzali 19, Cruciani 13, Sabbatini, Cappelli 13, Casareale. all. Gian Paolo Sperandio, 2° Albino Bosi.

Blu Volley Quarrata: Zingoni 3, Baldi, Gradi, Donnini 1, Di Gregorio 2, Chiti (L), Poggi 4, Cheli 12, Bianciardi 6, Nesi 11, Degli Innocenti, Gai, Rosso, all. Davide Torrachi, 2° all. Gastone Bettarini

Classifica: Cesena, Trevi, Macerata 9; Nottolini 8; Emilbronzo 7; Di Carlo Altino Chieti, Empoli 5; San Giustino, Blu Volley Quarrata 4; Castelfranco 3; Perugia, Moie, Ancona, Montesport 0.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com