Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, un k.o. e una vittoria nel triangolare di Montespertoli

Blu Volley Quarrata

Giornata dai due volti per il team di Torracchi: il Blu Volley alza bandiera bianca con Montesport ma vince con Trevi

La dura preparazione del Blu Volley Quarrata di Davide Torracchi passa attraverso il triangolare di Montespertoli e che vede impegnate, oltre alle padrone di casa del Montesport, anche le stesse quarratine e le umbre della Lucky Wind Trevi, entrambe di pari categoria e collocate nello stesso girone.

Di Gregorio e compagne arrivano a questo appuntamento forti della bella prestazione interna contro l’Oasi Viareggio: nonostante si trattasse di un club di categoria inferiore, le mobiliere riuscirono a mettere sul parquet una prestazione all’insegna della grinta e dai buoni contenuti tecnici.

Note che l’attento e scrupoloso coach Torracchi vuole vedere confermate anche nel probante doppio test in terra fiorentina. Anche se la prima partita, contro il Montesport, non sembra confermare le premesse sopra accennate.

Torracchi sceglie la formazione che aveva iniziato la gara con Viareggio, ma il Blu soccombe sotto i colpi della squadra di casa, facendo denotare difficoltà sul lato della costruzione del gioco, con diverse imprecisioni in attacco ad appannaggio della più precisa squadra allenata da Buoncristiani.

I primi due set scivolano via a favore delle locali, poi nel terzo, a quel punto ininfluente ma che viene comunque disputato, Torracchi cambia il sestetto, con il consueto ingresso delle atlete della panchina, e stavolta il Quarrata riesce a stare più attaccato all’avversario, cedendo soltanto per un paio di ingenuità sul filo di lana (3-0).

I progressi che rappresentano l’altra faccia della medaglia arrivano invece contro il forte Trevi: bene nel primo set, quando il Blu Volley, tornato nella sua veste originaria in termini di schieramento, dà filo da torcere alle perugine, le quali conquistano il set solo di misura. Ma la riscossa quarratina arriva in modo perentorio nel secondo parziale, dominato da Di Gregorio e compagne, che poi si impongono ai vantaggi nel decisivo tie-break (2-1).

Una vittoria che solleva l’umore della squadra e di coach Torracchi che sottolinea le prove a corrente alternata da parte delle sue ragazze: “Prestazione dai due volti. Male nella gara con Montespertoli dove siamo stati in difficoltà per larghi tratti del match, sintomo di poca collaborazione e basso agonismo. Meglio nella terza frazione dove ci sono state buone risposte da parte delle subentrate”. Con Trevi, però, il Blu si è rialzato: “Contro la squadra umbra, compagine di alto spessore, abbiamo cambiato registro. In questo caso ci sono state indicazioni positive sia per tecnica che per carattere”. L’auspicio del mister quarratino per il futuro: “Speriamo che la squadra acquisisca più sicurezza e metta in campo quella “garra” necessaria per fronteggiare formazioni più forti. Quindi ripartiamo dalle buone indicazioni della seconda partita che, a differenza di quella iniziale, mi ha lasciato decisamente soddisfatto”.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com