Connect with us

Bocce

Bocce, Franci e Lambertini della Montecatini AVIS trionfano a Verona

La coppia Franci-Lambertini della Montecatini Avis

La coppia della Montecatini AVIS si aggiudica il 1° Trofeo L.S. Sistemi. Un risultato che fa ben sperare in vista del campionato nazionale che sta per cominciare

L’estate ormai volge al termine e se c’è chi ama giocare al calcio oppure altri giochi molto alla moda c’è chi invece preferisce un altro tipo di sport: le bocce, chiamate così genericamente, senza distinguere fra gioco e sport, sono ritenute pratica da anziani, per non dire vecchi, mai così tanto la verità fu tanto disattesa, lo sport è praticato da atleti che nel corso della settimana dedicano diverse ore di duro allenamento su le corsie di gioco così come alla palestra, il gioco è una forma di ricreazione che non’ha età, ne è la dimostrazione il 1° Trofeo L.S. Sistemi messo in cantiere dalla bocciofila Vigasio di Villafranca di Verona con una formula sperimentale, un campione affermato in coppia con un juniores del vivaio della regione Veneto.
Il trionfatore della manifestazione è il diciottenne Matteo Franci orgoglio della Montecatini AVIS coadiuvato dal giovanissimo Lambertini Niccolò, in finale si sono sbarazzati di Maurizio Mussini (Rubierese) grande icona del mondo delle bocce, assistito da Pedrazzani Manuel, stessa sorte in semifinale a Niko Bassi viareggino ex della Montecatini emigrato nel modenese alle dipendeze della Rinascita Budrione, nei quarti a prendere la via di casa era stato Fasoli Mirko (Tritium Bocce Bergamo) aiutato da Benati Stefano.
Un grande affollamento di pubblico ha fatto da cornice all’intera manifestazione, grandissima soddisfazione dei genitori fieri dei propri figli impegnati su le corsie del comunale di Villafranca a misurarsi con tanti campioni, la grande prova di Matteo Franci impegnato nella scalata delle gerarchie del settore sia di buon auspicio per la Montecatini AVIS impegnata nel campionato nazionale a pochi giorni dall’inizio.

Classifica finale:
1° FRANCI MATTEO (Montecatini AVIS)-LAMBERTINI NICOLO’;
2° MUSSINI MAURIZIO (Rubierese)-PEDRAZZANI MANUEL;
3° BASSI NIKO (Rinascita Modena)-CAMPAGNOLO UMBERTO;
4° FASOLI MIRKO (Tritium Bocce Bergamo)-BENATI STEFANO;

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com