Connect with us

Bocce

Bocce, Montecatini Avis vince il 1°Trofeo Insieme per Scandicci

Matteo Franci e Fabio Matalucci portano la Montecatini Avis sul primo gradino del podio del torneo fiorentino

Un fine settimana molto impegnativo per la Montecatini Avis, dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia, trasferimento a Scandicci dove la locale bocciofila allestisce il 1°Trofeo Insieme per Scandicci.

A salire ancora una volta sul gradino più alto sono i termali Matteo Franci e Fabio Matalucci che si riconfermano agli alti livelli, soprattutto entro i confini della regione poiché di importanti tornei sono stati protagonisti durante l’intera stagione. I due hanno vinto con autorità sciorinando un bel gioco che ha messo alle corde tutti le malcapitate formazioni trovate sul loro cammino. Franci e Matalucci, giunti al penultimo atto, si sono trovati di fronte Giulio Crosta e Matteo Tarquini della Virtus L’Aquila, partita equilibrata fino a metà percorso poi la stoccata finale. Nella corsia opposta Claudio Zurlini e Gianluca Fava della bocciofila Salsese ottenevano il pass per la finale a spese di Mirko Caimmi e Marco Caimmi di Ancona 2000. Così l’ultimo atto la Montecatini Avis lasciare pochissime chances agli avversari, ipotecando la vittoria sin dalle prime bocciate.

Ulteriori soddisfazioni per sono giunte grazie al bel quarto posto ottenuto sempre dai termali Giorgio Lombardi e Gionata Cicalini nel corso della gara nazionale in notturna.

Classifica finale:

1° Matteo Franci e Fabio Matalucci – ( Montecatini Avis); 2° Claudio Zurlini e Gianluca Fava – ( Salsese Parma); 3° Giulio Crosta e Matteo Tarquini – ( Virtus L’Aquila); 4° Mirko Caimmi e Marco Caimmi – ( Ancona 2000)

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com