Connect with us

Bocce

Matalucci vince il 3° Trofeo Comune Pieve a Nievole

Tutti i risultati del mese di febbraio 2018 conquistati dalla Bocciofila Montecatini Avis nelle competizioni regionali

Oltre all’attività della prima squadra nel campionato di Serie B, la Bocciofila Montecatini Avis è impegnata in vari tornei di bocce in giro per la Toscana e non solo. Ve li raccontiamo in questo articolo relativo ai mesi di febbraio e marzo.

13.02: MATALUCCI SI IMPONE A PIEVE A NIEVOLE

C’è stata festa grande a Pieve a Nievole dove la locale bocciofila ha messo in cantiere il 3° Trofeo Comune di Pieve a Nievole. Al via 128 atleti provenienti da tre regioni ed a vincere è stato Fabio Matalucci della Montecatini Avis.

Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, dove ci sono stati alcuni forfait di troppo dovuti all’inclemenza della stagione invernale, e dove abbiamo assistito all’uscita di scena di alcuni big. Ha destato sorpresa la prematura uscita di Matteo Franci, mentre i rimanenti incontri sono scivolati verso le fasi finali lisci come l’olio.

In finale si arriva allo scontro Cecchi-Matalucci con quest’ultimo che chiude alla grande: dopo il 6-6, Matalucci allunga fino al 12-6.

Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – (Montecatini AVIS) 2° Giacomo Cecchi – ( Cortona Bocce) 3° Fabrizio Galli – (Scandiccese) 4° Carlo Manni – (Follonichese)

07.02: TRIONFO FRANCI-MATALUCCI A VIAREGGIO

Sono stati i biancocelesti Matteo Franci e Fabio Matalucci ad aggiudicarsi oggi la quindicesima edizione del Trofeo Sergio Baroni gara regionale di bocce a coppie egregiamente organizzata dalla Bocciofila Migliarina di Viareggio nell’ambito del Carnevale 2018. Tanti i campioni nelle formazioni in gara che si sono come sempre distinti per classe, tecnica, grinta e personalità che oggi nulla hanno potuto ai migliori della giornata di giungere a giocarsi la vittoria presso il Bocciodromo Comunale Sandro Pertini di Viareggio,

Dopo le solite eliminatorie mattutine, nel primo pomeriggio si arriva alle fasi predominanti della manifestazione: nella parte alta del tabellone, in semifinale i termali se la devono vedere con gli ostici avversari Massimo Matteo e Franco Bonelli della Follonichese, lo scontro si fa subito avvincente ma alla lunga la freschezza atletica del giovane Matteo e il superiore livello professionale di Fabio non davano scampo agli avversari e la partita si chiudeva in favore dei montecatinesi.

In finale la coppia termale se la vede coi padroni di casa Marco Pacini e Virgilio Mallegni dell’Ancora Viareggio: una finale, come era facile prevedere, che ha poca storia: la precisione nelle bocciate, la millimetrica interpretazione nell’accosto aprono la strada ai biancocesti per salire sul gradino più alto del podio.

Classifica Finale:

1° Matteo Franci – Fabio Matalucci (Montecatini AVIS) 2° Marco Pacini – Virgilio Mallegni (Ancora Viareggio) 3° Massimo Matteo – Franco Bonelli ( Follonichese) 4° Vincenzo Ferrari – Mario Mori ( Garfagnana)

24.01: D’ALTERIO-PACINI VINCONO IN CASA LA COPPA MOKA J-ENNE

Continuano le scorribande degli atleti biancocelesti che anche questa volta anno fatto il vuoto nella Coppa Moka J-Enne, gara di livello regionale organizzata dalla Bocciofila Montecatini Terme D’Europa. Il successo ha sorriso a Daniele D’Alterio e Jean Paul Pacini giovanissimi atleti alla corte di Moreno Zinanni. La coppia coniata per l’occasione ha subito dimostrato il proprio valore visto che Daniele si è dimostrato un ottimo bocciatore mentre Jean Paul si è dedicato all’accosto con ottimi risultati.

Esaurite le batterie di qualificazione mattutine giocate a Prato, i quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti, nella parte alta del tabellone i due ragazzi se la dovevano vedere contro Puosi – Morri della Viareggina, partita molto equilibrata risolta sul filo di lana con notevole sangue freddo degno dei migliori veterani.

Il passaggio, quindi, in semifinale con lo scontro con D’Alterio padre e Capezio della Sestese: partono bene i termali, gli avversari tentano una timida rimonta ma al padre forse per l’impatto mentale di trovarsi di fronte il figlio le giocate che lo hanno reso famoso non riescono e i biancocelesti vanno in finale. Nell’altra semifinale scontro fra Cellerini – Baldi sempre della Sestese e Bibolotti e Pedrinzani della Croce Bianca dove risulta evidente il differente tasso tecnico in favore dei fiorentini.

Finale dai due volti: vanno forte i fiorentini e si trovano in vantaggio con il punteggio di 10-2, i termali riescono a conquistare il lancio del pallino e dopo essersi consultati cambiano radicalmente gioco, lo impostano al corto e cominciano a inanellare giocate perfette mettendo in grossa difficoltà gli avversari e il duo targato Montecatini AVIS approfitta dell’evidente defaillance degli avversari arrivando fino al 12-10 finale con una super rimonta.

Classifica finale:

1° D’Alterio Daniele – Pacini Jean Paul (Montecatini AVIS)

2° Cellerini Massimo – Baldi Silvano (Sestese – FI)

3° D’Alterio Pasquale – Capezio Vito (Sestese – FI)

4° Bibolotti Massimo – Pedrinzani Ivo (Croce Bianca – Querceta)

Comunicato a cura di Piero Bonaccorsi

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com