Connect with us

Bocce

Bocciofila Pistoiese, quarto posto al Memorial di Angiolino

La coppia Bonelli-Matteo, vincitrice a Pieve a Nievole

Nella gara, l’ultima della stagione agonistica 2017/18 e organizzata a Pieve a Nievole, si impone la coppia Bonelli-Matteo sul duo montecatinese Cicalini-Lombardi. Medaglia di legno per la Bocciofila Pistoiese

Tutto come da programma vista l’ottima riuscita di questo Memorial di Angiolino, personaggio insostituibile per le bocce agonistiche pievarine, giocatore, allenatore nei Campionati di categoria, turnista al bar e affidabile nelle eventuali riparazioni alla Palagina.

Detto questo veniamo alla gara, ultima della stagione agonistica 2017/18. Una gara provinciale a coppia a cui hanno partecipato 38 formazioni provenienti anche dall’Emilia Romagna e Veneto.

Preliminari della mattina con due gironi a Pieve, altrettanti a Montecatini e uno a Monsummano. Dopo lo spareggio della cat.B a Montecatini, si sono ritrovate a Pieve quattro coppie con scontri nelle semifinali dei 2 gironi di cat.A, mentre nell’altra se la sono giocata il girone di B opposto a quello di C.

Le due semifinali hanno visto prevalere la coppia Bonelli-Matteo (Follonichese) sugli emiliani Capeti,Carlo e Luca, mentre l’altra è stata vinta dai montecatinesi Cicalini-Lombardi che, nella finale, si sono arresi ai due rappresentati della Maremma.

Buone notizie anche dalla Bocciofila Pistoiese che,dopo diverso tempo,ottiene un significativo 4°posto che dà morale agli arancioni del capoluogo.

Una nota di merito spetta anche alla Bocciofila Pieve a Nievole in quanto è la società più prolifica del comitato di Pistoia nell’organizzazione di gare in questo sport che ne avrebbe bisogno.

Questa la classifica finale:

Primi: Bonelli-Matteo (Follonichese-GR); Secondi: Cicalini-Lombardi (Montecatini Avis); Terzi: C.Capeti-L.Capeti (Osteria Grande-BO); Quarti: La Grotteria-Menini (Bocciofila Pistoiese)

Direttore di Gara: Claudio Mazzei

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com