Connect with us

Bocce

Bocce, trionfo di Jean Paul Pacini a Venturina

Jean Paul Pacini della Bocciofila Montecatini fresco vincitore della manifestazione

Il giovane portacolori della Bocciofila Avis Montecatini, Jean Paul Pacini, sbaraglia il campo dei partecipanti al Trofeo Ottica Belvedere di Venturina

In una caldissima giornata di luglio, Jean Paul Pacini il cucciolo di casa termale finita la scuola trova il tempo di riprendere gli allenamenti e di salire subito in cattedra nel Trofeo Ottica Belvedere gara regionale individuale disputata sulle corsie di Venturina: una bella dimostrazione di forza la sua, visto che prende immediatamente il largo e lascia al palo i favoriti.

Già al mattino durante le eliminatorie ci sono stati momenti di amarezza per qualche società dal ricco blasone ma, di contro, ha inizio la bella cavalcata verso il gradino più alto del podio. Nella seconda sfida, una di quelle più toste, il portacolori termale si trova di fronte il plurititolato Pasquale D’Alterio e gli concede solo due miseri punti.
Nel primo pomeriggio, poi, inizia la fase finale. Nei quarti il primo a cadere sotto I colpi di Jean Paul è Sandro Pellegrini della Bocciofila Migliarina, in semifinale è la volta di Marco Leonelli della Bocciofila Venturina mentre nell’altra semifinale Marcello Baneschi della Società Cecina Bocce rimandava ai box Niccolò Buti della ASD San Vincenzo.
La partita decisiva, però, rimane senza storia: la supremazia del giocatore biancoceleste è stata schiacciante e la vittoria costruita con giocate mirate che hanno decisamente messo al tappeto l’avversario sin dalle primissime battute.

Questa la classifica finale:
1° PACINI JEAN PAUL – ASD MONTECATINI AVIS (PT)
2° BANESCHI MARCELLO – ASD CECINA BOCCE (LI)
3° LEONELLI MARCO – ASD VAL DI CORNIA (LI)
4° BUTI NICCOLÒ ASD SAN VINCENZO (LI)

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com