Connect with us

Basket / Serie D

Bottegone basket, il commento di Ribeiro: «Sono molto soddisfatto»

La Valentina’s Bottegone Basket, dopo la promozione conquistata nella scorsa stagione, sta facendo bene anche in Serie D. Coach Ribeiro: «Ci resta da crescere in trasferta»

Concluso il 2018 con una partita sospesa (a proposito, il derby contro il Don Carlos Chiesina Uzzanese verrà recuperato mercoledì 9 gennaio alle ore 21 al PalaFiume), la Valentina’s Camicette Bottegone torna a scaldare i motori in palestra per affrontare un 2019 ad alto livello. Il 2018 ha regalato un nuovo trionfo in campionato, vincendo la Promozione nella finale contro i Rossoblù Junior Montecatini, ed il passaggio in Serie D con l’avvicendamento in panchina fra Cristiano Biagini ed Emiliano Ribeiro, alla sua prima avventura da head-coach in una squadra “senior”.

Se, da un lato, il roster non è stato rivoluzionato, dall’altro i gialloneri hanno avuto bisogno di un po’ di tempo per assestarsi e la classifica, adesso, li vede al sesto posto subito alle spalle del gruppo delle migliori a causa di un rendimento ottimo in casa, solo vittorie, ma molto più altalenante in trasferta con due affermazioni contro il Vela e nel derby col Lella (al netto del recupero contro Chiesina). Il campionato di Serie D tornerà in pista il 12 gennaio con l’ultima di andata e la Valentina’s ospiterà Cecina, penultima, alla “King”: per questo motivo abbiamo captato le sensazioni del coach in questi giorni di pausa.

«Sono molto soddisfatto di questa prima parte di campionato – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Emiliano Ribeiro – i nuovi acquisti si sono integrati molto bene nel gruppo creando subito un giusto mix di esperienza con giovani di belle speranze. Ci resta da crescere in trasferta sicuramente ma l’impegno che tutti quanti mettono in palestra è particolarmente elevato. In questo contesto ci va aggiunto anche il sottoscritto perché sono anche io alla prima esperienza vera con una squadra senior ed ogni giorno che passa apprendo qualcosa di nuovo stando insieme al gruppo. Vorrei ringraziare sia Bottegone Basket Junior, nella figura di Alessandro Capecchi e Alessio Caramelli, perché grazie a loro sono tornato qua tre anni fa facendo un buon lavoro con l’Under18 e lavorare al fianco di Cristiano Biagini per me è un onore. Adesso siamo pronti per ripartire sapendo che il campionato di serie D è sicuramente molto impegnativo e competitivo, pieno di squadre quadrate e con giocatori di esperienza scesi da categorie superiori: il cammino è lungo e la strada piena di insidie».

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com