Connect with us

Basket / Giovanile

Bottegone Basket Junior, inizio di stagione da incorniciare: tris di successi

Grande momento per il Bottegone Basket Junior, la società che si occupa e gestisce il settore giovanile ed il mini-basket gialloneri: vincono tutte le squadre

E’ un momento incredibile per Bottegone Basket Junior, la società che si occupa e gestisce il settore giovanile ed il mini-basket per quanto riguarda il “mondo” Bottegone. I campionati hanno preso il via per i più grandi, che in questa stagione sono Under15 e Under14 Regionale, e per tutti sono arrivate soltanto vittorie nelle prime tre giornate di campionato. Ma anche i più piccoli hanno saputo fare altrettanto con gli Esordienti che hanno fatto tre su tre.

UNDER15 REGIONALE

Stanno facendo passi in avanti da gigante i ragazzi di coach Vannacci che si stanno divertendo come non mai. Nelle prime apparizioni stagionali, affermazione larghissima al debutto a Montemurlo (15- 144) mentre nelle gare successive c’è stato da soffrire di più, ma in positivo, sia contro Prato in casa (67-51) che contro il Dany Quarrata espugnando con grande margine il “PalaMelo” per 50-77 al termine di una rimonta sontuosa (Lulli 2, Sorini 2, Capecchi N. 12, Nerucci 16, Tordazzi 2, Capecchi A. 13, Montagna 2, Morandini 2, Giovannini 8, Bovani 15, Masi 3).

UNDER14 REGIONALE

Non sono da meno gli Under14 di coach Alessandro Capecchi che sono reduci dall’importante vittoria nel derby contro Prato Basket Giovani in trasferta per 45-58 (Bracali 6, Biancalani, Petrullo 4, Leka, Torri 9, Fedi 9, Trinci, Alijaj 15, Palaj, Cama 2, Cipriani 9, Cristalli 5). Precedentemente i gialloneri si erano imposti in volata nel derby contro il Dany Quarrata per 56-54 alla “King”.

ESORDIENTI

Anche i più “piccoli” del gruppo, guidati in panchina da Edoardo Banchelli, non stanno a guardare visto che nell’ultimo turno hanno vinto in trasferta per 45-49 il derby contro l’Endas Pistoia facendo contenta, come gli altri, tutta la società. In precedenza larghissimo 63-12 contro il Lella Pistoia ed al debutto un notevole 31-46 imposto al Pistoia Basket.

Tutte notizie che rendono fiera la società del presidente Alessio Caramelli e la dimostrazione del buon lavoro svolto finora che fa il paio con l’attività degli ultimi anni. A breve prenderanno il via anche gli altri campionati del mini-basket con l’intento di crescere, in palestra, giorno dopo giorno e l’obiettivo primario del divertimento e dello stare bene insieme.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com