Connect with us

Basket / Giovanile

Bottegone Basket Junior, finali raggiunte dall’Under18 Elite Regionale

La formazione Under18 Elite Regionale di Bottegone Basket (foto Caterina Vannacci Ph)

Primato in solitario per l’Under18 Elite di Bottegone Basket Junior di coach Ribeiro ad un turno dalla fine della prima fase e qualificazione in tasca per le Final Eight. Soddisfazione per la chiamata di Abijaj verso il Trofeo Carloni Under13

MENS SANA SIENA – BOTTEGONE BASKET JUNIOR 66-70

PARZIALI: 20-13, 44-31, 59-48

BOTTEGONE: Alessio Amerighi 6, Tesi, Ferretti 4, Simoncini, Franchi 2, Barneschi 17, Pagani 6, Arcangioli, Lapini 2, Serafino 3, Lovino 29, Meoni 1.All. Ribeiro

Strepitosa impresa per i ragazzi dell’Under18 Elite Regionale di Bottegone Basket Junior che stanno per chiudere al meglio la prima fase di campionato. Il blitz conquistato sul parquet del PalaSclavo di Siena contro la Mens Sana è di quelli che rimarranno nella storia della società, soprattutto per come è arrivato.

Sempre costretti a rincorrere, e dietro nel punteggio anche di più di 10 punti, Bottegone ha realizzato un ultimo quarto da sogno nel quale ha concesso soltanto 7 punti ai padroni di casa segnandone 22 e conquistato, così, la vittoria che al momento regala il primato solitario nel Girone B di categoria con 34 punti frutto di 17 vittorie e 4 sconfitte. Scatenato Lovino autore di 29 punti e in doppia cifra ci finisce anche Barneschi a quota 17 come trascinatori offensivi della squadra.
Un successo, quello con Siena, che fa il paio con la precedente affermazione al “PalaKing” contro Legnaia che era servita per arrivare al comando della graduatoria.

“I ragazzi stanno disputando una stagione molto importante – commenta coach Emiliano Ribeiro – avendo sempre dimostrato di essere un gran bel gruppo. Vincere a Siena è, per il momento, la ciliegina sulla torta della nostra annata: adesso c’è da chiudere al meglio questa fase e poi prepararci al mini-campionato a 8 che ci aspetterà dopo Pasqua”.
Bottegone tornerà in campo mercoledì 28 marzo alla “King” alle 21 contro Castelfiorentino e poi aspetterà le avversarie della seconda fase a 8.

UNDER13: ABIJAJ CHIAMATO ALLO STAGE PER IL “CARLONI”

Sempre in tema di settore giovanile giallonero, da segnalare l’emozione e la soddisfazione per la convocazione, nel primo stage in vista del “Trofeo Fosco Carloni” in programma a San Vincenzo il 30 aprile e 1° maggio dedicato agli Under13, del nostro atleta Lorenzo Abijaj: il ragazzo, per l’occasione visionato dal formatore ed ex coach di Bottegone in Serie B Roberto Russo, ha tutte le carte in regola per ritagliarsi importanti soddisfazioni. In bocca al lupo Lorenzo!

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com