Connect with us

Basket / Mercato

Ex Pistoia Basket, Brad Wanamaker ufficiale ai Boston Celtics

Brad Wanamaker in maglia Tesi Group (foto Pistoiasport)

Dopo la vittoria in Turchia col Fenerbahce, si aprono le porte della Nba per Brad Wanamaker che approda ufficialmente ai Boston Celtics: vestirà la canotta n.9

2.07: UFFICIALE: WANAMAKER AI CELTICS

Adesso è ufficiale: Brad Wanamaker vestirà la canotta n.9 dei Boston Celtics. I termini dell’accordo tra club e atleta non sono stati resi noti, ma quel che è certo è che l’ex Pistoia Basket sbarcherà in NBA.

26.06: WANAMAKER PRONTO A FIRMARE CON I BOSTON CELTICS

Dopo la vittoria del campionato turco e il titolo di MVP delle Finals con il suo Fenerbache, Brad Wanamaker ha dimostrato ancora una volta quanto gli stia stretta l’Europa.

Potrebbe essere finalmente l’estate della chiamata oltreoceano con Miami, Philadelphia, Orlando e Brooklin che hanno preso informazioni su di lui. Ma alla fine l’interesse più concreto lo hanno dimostrato i Celtics, vicinissimi al play ex Pistoia.

Secondo Espn è già tutto fatto e manca solo da capire se Wanamaker firmerà uno o due anni di contratto con la franchigia di Boston.

19.06: I CELTICS TENTANO WANAMAKER

Riuscire a fare un percorso del genere in 4 anni solari sarebbe strepitoso per Brad Wanamaker, l’ex playmaker del Pistoia Basket targato Giorgio Tesi Group nel primo campionato del ritorno nella massima serie che, adesso, sembra davvero ad un passo dal finire in NBA, il top assoluto per qualsiasi giocatore di basket americano.

Il playmaker, infatti, è finito nelle mire addirittura dei Boston Celtics, come riporta Sportando, ma su di lui c’è l’interesse anche di altre franchigie di NBA, nella fattispecie Orlando, Brooklyn, Philadelphia e Miami. Ovvio che per “Wana” è il momento di passare all’incasso: vincitore del campionato turco da protagonista ed eletto Mvp delle “finals” con la maglia del Fenerbahce, è arrivato di fronte all’occasione della vita, ovvero tornare negli States da grande giocatore.

Qualora, però, l’ipotesi non si concretizzasse per lui un atterraggio morbido: in Europa, infatti, è corteggiatissimo dal Barcelona e potrebbe vestire blaugrana qualora non andasse in porto la trattativa con i Celtics. Nel giugno 2014 Wanamaker era ancora negli occhi di tutti i pistoiesi per le notti da sogno contro Milano nei playoff poi due anni al Brose Bamberg in Germania lo hanno definitivamente lanciato nel firmamento dei top-player in Europa trasferendosi in Turchia, prima al Darussafaka Dogus e poi al Fenerbahce. Ed al Pistoia Basket non si può che essere orgogliosi di aver dato il là alla carriera di questo play-guardia, ripescato dalla seconda serie francese a Limoges quando nessuno sembrava credere più in lui.

 

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com