Connect with us

Basket / Mercato

C Silver 2018/19, Quarrata e Pescia si preparano alla nuova stagione

Pescia e Quarrata, avversarie nei playout di qualche mese fa

Le due società pistoiesi completano i rispettivi roster, in attesa di radunarsi. Per entrambe il debutto stagionale è fissato per il 9 settembre in Coppa Toscana, un’occasione utile per prepararsi all’inizio del campionato di C Silver 2018/19

La stagione di Serie C Silver 2018/19 si avvicina per Dany Basket Quarrata e Cestistica Audace Pescia. Fra due settimane circa le due squadre si raduneranno per iniziare la preparazione atletica. Non resta che contare i giorni che mancano, visto che entrambe hanno chiuso il mercato. Un mercato che ha regalato soddisfazioni soprattutto ai mobilieri, che hanno riportato in provincia Fiorello Toppo, vero e proprio “fiore” all’occhiello di una campagna acquisti che ha visto l’arrivo pure di Riccardo Bargiacchi, Tommaso Guerrini e per ultimi dei giovanissimi Daniel Catalano e Leonardo Cannone. Il roster del Consorzio Leonardo Servizi è completato dai confermati Daniele Ganguzza, Niccolò Tesi, Francesco Vannoni, Pietro Biagi, Matteo Bracali, Daniele Brunetti e Filippo Vettori.

Tante le conferme anche in casa Pescia, che ha sì perso Mirko Mugnai, passato a Bottegone, ma che si è assicurata i vari Luca Passaglia, Francesco Tealdi e Tommaso Buzzo. Adesso è tempo di programmare la stagione di C Silver 2018/19 per la Cestistica del neo coach Cristiano Niccolai, ex Quarrata, che prenderà il via lunedì 27 agosto. Il primo appuntamento è rappresentato dalla Coppa Toscana, con i rossoverdi inseriti nel girone A tutto labronico, composto da Liburnia, Meloria e Don Bosco con gare di sola andata. L’esordio è fissato al PalaBorelli per domenica 9 settembre contro la Meloria. Ad accedere ai quarti di finale della Coppa Toscana 2018/19 saranno le prime classificate, insieme alla miglior seconda. La fase finale della Coppa Toscana 2018/19 andrà in scena il 5 e il 6 gennaio in campo neutro.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com