Connect with us

Calcio / Femminile

Calcio Femminile: pari tra Pistoiese e Giovani Granata; ko Real Aglianese

Nella settima giornata di campionato di calcio femminile si registra un 2-2 tra le due formazioni pistoiesi. Ancora una sconfitta per le neroverdi 

GIOVANI GRANATA MONSUMMANO-CF PISTOIESE 2-2

Termina in pareggio per 2-2 la gara tutta pistoiese tra le Giovani Granata Monsummano e la CF Pistoiese, disputatasi domenica 9 dicembre 2018. Parte subito bene la formazione ospite, ma passano pochi minuti ed inizia a farsi vedere anche la squadra allenata da Sonatori. Arriva al 24′ il primo gol, ad opera delle granata: a segno Pompignoli, decisiva proprio come nel derby di Coppa. La prima frazione di gioco termina con le padrone di casa in vantaggio per una rete a zero.

All’inizio della ripresa è la CF Pistoiese a rendersi più pericolosa e a mettere in difficoltà le avversarie, ma al 51′ viene assegnato un calcio di rigore alle Giovani Granata: dal dischetto la solita Pompignoli non sbaglia ed è 2-0. Sono diverse le occasioni da entrambe le parti, ma all’84’ la CF Pistoiese riapre i giochi grazie a Brundo, che scavalca Campigli con un elegante pallonetto, servendo il momentaneo 1-2. Al 90′, proprio su un lancio diretto nell’area granata, nella mischia il pallone viene colpito con un braccio dalle padrone di casa. Viene così assegnato un calcio di rigore alle arancioni: calcia Bundo, che ancora una volta non sbaglia. Il risultato finale è dunque di 2-2 al Loik di Monsummano.

Giovani Granata: Campigli; Caproni, Gironi, Pippi, Brito Ramos (70′ Genua); Maddaloni, Paganelli, Pacini (c), Licareti (89′ Di Piramo); Pompignoli, Paoli.

DON BOSCO FOSSONE-REAL AGLIANESE 6-1

Brutta sconfitta per la Real Aglianese, che perde la sfida di domenica 9 dicembre 2018 in trasferta contro Don Bosco Fossone per 6-1. Rimane così al terzultimo posto la formazione neroverde, ancora a quota 5 punti.

I risultati della settima giornata di campionato:

Don Bosco Fossone-Real Aglianese 6-1
Giovani Granata Monsummano-CF Pistoiese 2-2
Marzocco Sangiovannese-San Miniato 0-6
Rinascita Doccia-Aquila Montevarchi 0-2
Vigor CF-Filecchio Fratres 3-2

Classifica: San Miniato 19; Giovani Granata Monsummano 16; Vigor CF 12; Aquila Montevarchi, CF Pistoiese 11; Don Bosco Fossone 10; Rinascita Doccia 8; Real Aglianese 5; Filecchio Fratres 4; Marzocco Sangiovannese 3.

  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com