Connect with us

Calcio / Femminile

Calcio Femminile: Pistoiese sospesa, vincono le Giovanigranata. In D, pareggio Real Aglianese

Uno scatto del derby fra Pistoiese e Giovanigranata Monsummano

Giornata di campionato in Serie C e Serie D di calcio femminile in chiaroscuro: sospesa la CF per pioggia, vittoria delle Giovani Granata e pareggio interno per la Real Aglianese

Weekend di risultati soddisfacenti nei campionati di calcio femminile che vedono al via le squadre della provincia di Pistoia: ecco il quadro completo.

SERIE C REGIONALE

CF Pistoiese-Città di Pontedera SOSPESA SUL 2-4

La gara tra CF Pistoiese e Città di Pontedera, giocatasi domenica 11 marzo 2018 alle ore 15 è stata sospesa anzitempo per impraticabilità del campo a causa della pioggia. A testa alta contro la corazzata Pontedera, allenata da mister Ulivieri, le arancioni sono brave a riaprire le danze per ben due volte. Accade tutto nel primo tempo: dopo appena sette minuti le ospiti passano in vantaggio con Gavagni. Raddoppia Fenili dopo 3 minuti. Al 19′ è l’arancione Nigro che accorcia le distanze ma, successivamente, Carrozzo riporta il Città di Pontedera sul 1-3. Il 2-3 momentaneo è siglato da Bianchi al 31′; al 37′ arriva il gol del 2-4 ad opera di Maffei.

Pistoiese (4-4-2): Tavanti, Pini, Pucci, Carradori, Vettori, Nesci, Bonacchi, Bucciantini, Nigro, Bianchi, Menchetti. All. Paolo Biagiotti.

Giovanigranata Monsummano-San Miniato 4-2

Si impongono per 4-2 le granata contro San Miniato, nella gara di domenica 11 marzo 2018 delle ore 15, valida per la ventesima giornata di campionato. Le ospiti passano in vantaggio dopo appena 5 minuti, sfruttando un errore della difesa casalinga. Prima frazione di gara che termina in questo modo.

Nella ripresa, Pippi riporta le padrone di casa in parità. Granata che prendono le redini del gioco e che passano in vantaggio grazie a Dami. Al 70′ arriva il gol del 3-1 ad opera di Paoli che, dopo pochi minuti, sigla la sua doppietta personale. All’85’ il San Miniato si porta sul definitivo 4-2, complice un errore difensivo granata.

Si è trattata dell’ultima gara casalinga da parte delle Giovanigranata, che davanti al proprio pubblico in festa risalgono al terzo posto in classifica, agganciando Chianciano Terme e CF Pistoiese.

Giovani Granata: Rossi, Guazzelli (Masotti), Pippi, Pizzuti, Brito Ramos, Gironi, Galli (Maddaloni), Dami (c) (Tozzi), Paoli, Barollo, Pacini. Allenatore: Nico Mattioli

I risultati:

Cf Livorno Sorgenti-Rinascita Doccia 0-0
Cf Pistoiese-Città di Pontedera SOSPESA
Don Bosco Fossone-Virtus Chianciano 2-1
Giovanigranata Monsummano-San Miniato 4-3
Vigor-Casentino 3-1
Riposa: Libertas

Classifica: Città di Pontedera 52; Don Bosco Fossone 42; Giovanigranata Monsummano, Cf Pistoiese, Virtus Chianciano Terme 34; Vigor 31; Libertas Femminile 20; San Miniato 18; Rinascita Doccia 9; Casentino 8; Livorno Sorgenti 4.

SERIE D REGIONALE

Real Aglianese-Centro Storico Lebowski 0-0

Le neroverdi fermano sullo 0-0 il CS Lebowski, seconda attuale forza del campionato, nella gara di domenica 11 marzo 2018 alle ore 15, valida per la ventesima giornata.

I risultati:

Aquilia Montevarchi-Filecchio 4-2
Bellaria Cappuccini-Pontassieve –
Calcetto Insieme-Real Vinci 1-0
Marzocco Sangiovannese-Versilia 2-1
Real Aglianese-Centro Storico Lebowski 0-0
Riposa: Prato Sport

Classifica: Aquila Montevarchi 44; Centro Storico Lebowski 35; Filecchio, Marzocco Sangiovannese 34; Real Vinci 31; Pontassieve 24; Calcetto Insieme, Real Aglianese 22; Versilia 20; Prato Sport 12; Bellaria Cappuccini 3.

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com