Connect with us

Calcio / Giovanile

Calcio Giovanile, il Candeglia Juniores festeggia il primato in classifica

Grande soddisfazione in casa Candeglia: la squadra Juniores Regionali Girone B è attualmente prima in classifica. Un bel traguardo per la squadra di calcio giovanile pistoiese

Le sfide del weekend di calcio giovanile hanno portato buone notizie in casa Candeglia. Gli Juniores Regionali Girone B festeggiano il momentaneo primato in classifica. Galeotta è stata l’ultima gara interna contro il Poggio a Caiano di sabato 17 novembre 2018, vinta dai giallorossi padroni di casa per 4-1.

Un successo inaspettato per mister Paolo Ferro e per la sua squadra di giovani ragazzi. Con la vittoria di sabato, il Candeglia si porta a quota 19 punti in solitaria, ad una lunghezza dal Lammari e dal Lanciotto Ciampi. Si tratta del terzo anno in cui la squadra si trova nelle prime zone della classifica: ciò rappresenta senza dubbio una crescita a livello societario.

«Trovarci attualmente al vertice è una grandissima soddisfazione. Cerchiamo sempre di proporre gioco, è una caratteristica delle squadre da me allenate, anche quelle del passato – dice mister Paolo Ferro. – La squadra è composta da alcuni fuori quota, tra cui tre attaccanti che finora hanno segnato molto: Belvedere, Petrucci e Castelli, rispettivamente classe 1999, 2000 e 2001. La formazione segna molto e, nonostante alcuni passi falsi iniziali, adesso ci troviamo sorprendentemente primi: ma l’obiettivo iniziale era la salvezza!».

Un folto gruppo di grande valore tecnico e morale, che si allena con costanza e con buona volontà: è questa la ricetta del Candeglia Juniores, che ha come obiettivo anche quello di crescere ragazzi con grandi valori e qualità per mandarli a giocare poi in prima squadra. Mister Ferro fa sapere che l’obiettivo stagionale sarà arrivare tra le prime cinque classificate: il primato è, infatti, qualcosa di inaspettato arrivato successivamente, come coglie occasione di sottolineare più volte. Chiamata a difendere il primato la squadra di mister Ferro nella prossima giornata di campionato, che affronterà un avversario potenzialmente abbordabile sulla carta: il Mezzana.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com