Connect with us

Calcio / Giovanile

Calcio giovanile a Pistoia, ecco tutti i gironi 2018-19

Sono stati varati i gironi riguardanti i campionati regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi del calcio giovanile a Pistoia. Molte le novità e le defezioni: ecco nel dettaglio quali sono i gironi e quando avranno inizio

JUNIORES REGIONALI

Gli Juniores regionali saranno suddivisi in quattro gironi (A merito, B, C e D), ciascuno da sedici squadre. Il girone A verrà chiamato “di Merito”, in quanto si tratta di una prima serie con la squadra vincente che si laureerà campione regionale. Il campionato avrà inizio sabato 8 settembre 2018. Per ciò che riguarda il girone A, si può notare l’assenza del Maliseti Tobbianese, inserito quest’anno nel girone B. Per il resto, ci sono delle novità: presente il Grosseto, Grassina e Affrico. Al calcio giovanile pistoiese interesseranno, come lo scorso anno, le sorti della Larcianese e del Pesciacalcio, quest’ultima ex girone B.
Grande assente del girone B sarà la campionessa uscente Aglianese (che prenderà parte al campionato Juniores Nazionale) così come mancheranno il San Miniato Basso, CF 2001, Jolly Montemurlo, Castelnuovo Garfagnana e Pietrasanta. Ci saranno, invece, tra le novità pistoiesi il Candeglia Porta al Borgo e il Valdinievole Montecatini, per le altre il S. Filippo, Lanciotto Campi Bisenzio e Galcianese. Infine, tra i gironi C e D non troveremo nessuna squadra legata al calcio giovanile pistoiese, esattamente come lo scorso anno.
GIRONE A: Affrico, Art. Ind. Larcianese, Bibbiena, Cascina, Cuoiopelli, Fucecchio, Urbino Taccola, Grassina, Grosseto, Lastrigiana, Porta Romana, Pro Livorno Sorgenti, Rinascita Doccia, Atletico Cenaia, San Marco Avenza, Sestese.
GIRONE B: Atletico Carrara, Atletico Lucca, Candeglia Porta al Borgo, Don Bosco Fossone, Galcianese, Lammari, Lanciotto Campi, Maliseti Tobbianese, Mezzana, Migliarino Vecchiano, Pescia, Poggio a Caiano, Camaiore, San Filippo, Valdinievole Montecatini, Zenith Audax.
Condividi:

Pagine: 1 2 3

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com