Connect with us

Calcio / Amatori

Calcio UISP Pistoia, Eccellenza e Promozione al giro di boa: il bilancio

foto: Elisa Maestripieri

Il girone d’andata dei campionati di calcio UISP Pistoia è andato in archivio. In Eccellenza comanda Cantagrillo con tre punti di margine sul Ramin Can Bianco. In Promozione invece è sfida a quattro fra Masotti, Isola della Tenda, Gosto Bar e Montagnana

di Giacomo Mazzanti

Giunto l’anno nuovo e la fine del girone di andata è tempo di fare bilanci anche nei campionati di calcio UISP Pistoia. Analizziamo perciò le classifiche di Eccellenza e Promozione, equilibrate più che mai, vedendo quali squadre possano ancora lottare per risultati importanti e chi invece dovrà pensare a fare punti per salvarsi.

ECCELLENZA

Partiamo dal campionato principale, ovvero quella dell’Eccellenza, dove troviamo gli attuali campioni in carica del Cantagrillo in cima alla classifica, nonostante la partita da recuperare, con 24 punti ed un margine di +3 sulla seconda, il Ramini Can Bianco. Cantagrillo che si sta dimostrando una squadra fuori categoria vantando il primato di miglior difesa, solo 12 reti subite in 13 partite, e miglior attacco con 52 reti segnate, una media di 4 goal a partita. Scorrendo verso il basso la lotta per il secondo posto invece è molto avvincente con 5 squadre in 5 punti e le concorrenti sottostanti a breve distanza e pronte a recuperare punti nel girone di ritorno. Passando poi alle squadre che fino ad adesso non hanno brillato e che sono in zona retrocessione troviamo l’A.C. Bottegone e Casini Boys ultime in classifica a 7 punti (con Casini che deve recuperare la partita con Cantagrillo) che però vedono davanti a loro Chiesina Montale e l’A.S.D. Marliana rispettivamente a 8 e 9 punti. La classifica è corta ma il campionato è ancora lungo, nel girone di ritorno ci sarà da divertirsi con ogni sfida che può valere molto per tutte le squadre.

PROMOZIONE

Il campionato di Promozione vede l’ A.S.D. Masotti Calcio momentaneamente in testa alla classifica con 21 punti a +2 sull’U.S. Isola della Tenda – seconda e con una partita in meno – e +3 su Gosto Bar e Montagnana Calcio, anche quest’ultima con un match in meno. La sfida per i primi quattro posti per salire in Eccellenza è tutt’altro che spenta, tanto è vero che tra la quarta in classifica – Montagnana- e la decima – ASD Scala Iano – ci sono solamente 5 punti di distacco. Come note dolenti del torneo troviamo l’ASD Chiesina 1981, penultima con soli 2 punti e il Gruppo Valdinievole ultimo a 0 punti e con una differenza reti spaventosa(-55).

  • 22
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − uno =

Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

Sponsor
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com