Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese: arriva anche il difensore El Kaouakibi dal Bologna

25.08 HAMLILI-BARI, ARRIVANO CONFERME

“Posso affermare che il Bari sia interessato al mio assistito. Ci stiamo lavorando”. A parlare ai microfoni di Tuttobari è Vincenzo Rispoli, agente di Zaccaria Hamlili, che ha confermato la probabile partenza del centrocampista arancione direzione Puglia. “Sarebbe entusiasta di vestire la maglia biancorossa – ha rincarato – ci auguriamo che questo possa essere un campionato transitorio, Bari è una piazza spettacolare”.

Secondo indizio di giornata in questo senso, poi, è stata la mancata convocazione del centrocampista da parte di mister Indiani per l’amichevole di Livorno.

Per quanto riguarda gli ex, invece, Luca Zanon si è accasato al Siena e Caio De Cenco è passato al Sudtirol.

24.08 UFFICIALE: MERCATO PROROGATO FINO AL 31 AGOSTO

Dopo la richiesta della Lega Pro, è arrivata la decisione della Figc: il mercato sarà prolungato fino al 31 agosto alle ore 20. Intanto ufficiale il trasferimento di Devis Nossa all’Albissola, mentre a questo punto per approfondire il discorso relativo a Zaccaria Hamlili ci sarà tempo nei prossimi giorni.

Questa la nota ufficiale:

Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, preso atto delle esigenze rappresentate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dall’Associazione Italiana Calciatori in ordine alla proroga dei termini di tesseramento per le società di Serie C; ritenuto di condividere le istanze presentate dalle suddette componenti, delibera:

– alle società di Serie C è concesso il termine fino al 31 agosto 2018, ore 20:00, per l’effettuazione di acquisti e cessioni di calciatori non provenienti da federazione estera.

24.08 ULTIME 24 ORE: RICHIESTE PER HAMLILI

Mancano circa 24 ore (salvo proroga fino al 31, ancora in ballo) alla chiusura del calciomercato di Serie C. In casa Pistoiese tiene banco solo il capitolo uscite, nello specifico con al questione Zaccaria Hamlili. Il centrocampista, che a inizio mercato sembrava pronto per sbarcare in Serie B, ha sicuramente “pagato” la riduzione del numero di squadre in cadetteria, ma la sua permanenza è tutt’altro che certa. Nelle ultime ore per lui si è fatto avanti il rinnovato Bari di De Laurentiis (che punta a tornare in B nel giro di due anni), con in panchina un suo grande estimatore come Cornacchini. Inoltre c’è il Catania, ancora in lizza per essere ripescato e in alternativa pronto a fare un campionato di vertice in C. Tra 24 ore ne sapremo di più.

23.08 RUSH FINALE: NOSSA ALL’ALBISSOLA, ANSIA HAMLILI

La sessione estiva di calciomercato è entrata ormai nel rettilineo finale: mancano meno di tre giorni alla chiusura, prevista per le 12 di sabato. Per quanto riguarda la Pistoiese è al capolinea l’avventura di Devis Nossa in arancione: il giocatore, sulla lista dei partenti da tempo, non è stato nemmeno convocato per la trasferta di Castelfiorentino è a un passo dal trasferirsi all’Albissola, sempre in Serie C. il difensore non dovrebbe essere rimpiazzato: il quarto centrale a disposizione di Indiani sarà il giovane Dosio. Giochi ancora apertissimi invece per il trasferimento di Hamlili: ogni ora che passa la permanenza a Pistoia diventa più probabile, ma resta comunque tra i centrocampisti più appetiti di tutta la categoria…

17.08 SCALERA RITORNA AL PESCARA

Giuseppe Scalera, il cui cartellino è stato acquistato dal Pescara dopo il fallimento del Bariè e prossimo al ritorno in Abruzzo. Come riporta TuttoMercatoWeb il Pescara lo ha tesserato nella giornata odierna. Il terzino destro non tornerà dunque alla Pistoiese, ma potrebbe rimanere al Pescara e a giocarsi le sue carte nel campionato di Serie B oppure essere girato altrove, con garanzie di minutaggio importante.

Ricordiamo che oggi chiudono i trasferimenti dalla Serie C verso la A e la B ma che il mercato in entrata della terza divisione nazionale rimarrà a aperto fino al 25 agosto.

14.08 FANUCCHI AL CENTRO DEI RUMORS. NOSSA VA

Si rincorrono da giorni le voci di un clamoroso ritorno di Fanucchi a Lucca. Un giocatore su cui gli arancioni hanno puntato forte visto che la scorsa stagione andò anche in doppia cifra per gol segnati. Su questo tema, però, si è espresso il direttore dei rossoneri Antonio Obbedio sulla Gazzetta Lucchese, con queste parole: «Il ritorno di Fanucchi? Penso sia una voglia della Lucca sportiva piuttosto che una cosa veritiera. Non credo che la Pistoiese si privi di un giocatore del genere».

In uscita dalla Pistoiese c’è però Devis Nossa, per cui si è aperto – secondo TuttoC – un duello tra Albissola e Cuneo. Nel mentre, l’ex Caio de Cenco potrebbe trasferirsi in Sudtirol. A riportarlo è sempre il portale web, che parla di un testa a testa tra lui e Mattia Marchi della Feralpisalò per l’attacco.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com