Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese: arriva anche il difensore El Kaouakibi dal Bologna

23.07 SETTIMANA DI STAND-BY

Fornita a mister Paolo Indiani l’ossatura “base” della squadra che dovrà disputare il campionato di Serie C 2018-19, la settimana che porta al debutto in Tim Cup con la Juve Stabia sarà di assoluta riflessione in casa Pistoiese. Il tecnico, ed i direttori Pinzani e Bargagna, vogliono valutare attentamente tutto il materiale umano già arrivato per fare poi le valutazioni successive su come completare la rosa: di questo, però, se ne riparlerà i primi di agosto ricordando che quest’anno il mercato chiuderà il 25 agosto. Alla Pistoiese, allo stato attuale, mancano due difensori centrali possibilmente “under” che possano rappresentare le giuste alternative a Muscat e Terigi (uno dei due dovrà avere già anche un minimo di esperienza in Serie C) ed una prima punta da affiancare a Cellini e Latte Lath. Come ulteriori operazioni, attenzione anche ad un ulteriore possibile innesto a centrocampo dando per scontato che non arrivi nessuno a portar via Zaccaria Hamlili.

18.07 UFFICIALE MELI

Prosegue la costruzione della rosa al servizio di mister Indiani. Vi avevamo anticipato che questa sarebbe stata la settimana del vice-portiere. Proverà a scalzare Crisanto il giovanissimo Gabriel Meli, che ha firmato il 18 luglio. La Pistoiese si è accordata con l’Empoli per il pretisto biennale.

17.07 KLEJ LUKA INTERESSA AI PIANI SUPERIORI

TuttoMercatoWeb riporta l’interesse della Sampdoria e del Livorno per il gioiellino orange Klej Luka. Il ragazzo italo-albenese classe 2000 è probabilmente il prospetto più interessante in casa Pistoiese, difensore di ruolo, e questo inverno era addirittura trapelata la voce di un interessamento – poi concluso con un nulla di fatto – della Lazio.

16.07: FANUCCHI E’ ARANCIONE

E’ stato questo il giorno buono per l’ufficializzazione di Jacopo Fanucchi come nuovo trequartista della squadra arancione. Nel weekend le parti si sono parlate e confrontate arrivando ad un accordo definito nell’arco della giornata. Con questo innesto, la Pistoiese si assicura un elemento in grado di fare la differenza in Serie C dando un assetto ancora più offensivo all’idea di squadra costruita. A questo punto, mancherebbe soltanto di mettere nero su bianco con l’Empoli l’arrivo in prestito di Gabriel Meli, ma anche in questo frangente dovrebbe essere questione di ore se non di giorni al massimo.

14.07: DOPO CELLINI, IL SOGNO E’ FANUCCHI

Dato un altro colpo notevole all’attacco arancione con l’arrivo di Marco Cellini, ufficializzato sabato 14 luglio, la Pistoiese non rimane con le mani in mano per completare l’organico in vista della prossima stagione. Al netto del via alla preparazione, i dirigenti si muoveranno per convincere Jacopo Fanucchi a vestire l’arancione come riportano i colleghi di Gazzetta Lucchese: il capitano della Lucchese, infatti, ha rescisso il contratto in essere con i rossoneri alla luce dell’oramai imminente fallimento della Libertas e pare pronto, nonostante un tentativo di disturbo da parte del Pontedera, a tornare a vestire la maglia che aveva difeso all’inizio della carriera, nelle giovanili. Da li è poi partito con Prato, Pontedera, Larcianese, Figline, una sfortunata parentesi a Empoli in B, Pisa e appunto Lucchese dove ha segnato 26 gol in 3 anni. “Voglio ringraziare e salutare tutto il popolo rossonero per questi tre anni vissuti intensamente con questa maglia, la mia maglia – ha dichiarato ai media lucchesi – purtroppo le problematiche societarie non mi hanno permesso di continuare e finire la carriera nella mia città”.

13.07: UFFICIALE CRISANTO, ORA SI ASPETTA MELI

Parallelamente alla conferenza stampa sulla mancata (per ora) iscrizione al campionato, la Pistoiese ha ufficializzato il portiere Lorenzo Crisanto che sarà a disposizione già lunedì di mister Indiani. Adesso si aspetta nel weekend il via libera per Gabriel Meli per averlo già a Pistoia ad inizio settimana. Sul fronte mercato, poi, da adesso in poi massima attenzione a quei giocatori che facevano parte delle squadre che sono state estromesse dal campionato: potrebbero venir fuori occasioni interessanti.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com