Connect with us

Calcio / Mercato

Calciomercato Pistoiese: arriva anche il difensore El Kaouakibi dal Bologna

12.07: REBUS NUMERO UNO: SARÀ CRISANTO?

Dopo l’ufficializzazione degli arrivi di Vitiello e del promettente terzino Scalera, la Pistoiese vuole assolutamente sciogliere il nodo portiere. E si appresta a farlo con un nome del tutto nuovo: niente Meli, Coppola, Saloni e Cerofolini: il nuovo numero uno dovrebbe essere il pratese classe 1998 Lorenzo Crisanto. Ex primavera della Roma, nell’ultima stagione in prestito alla Robur Siena dove però ha disputato una sola partita – l’ultima di campionato, ininfluente, contro il Prato. A Pistoia avrebbe la grande chance di partire con i galloni da titolare, per confermare quanto di buono fatto vedere in giallorosso: Scudetto nella prima stagione (2015-16), Coppa Italia e Supercoppa nella seconda, oltre all’essere indicato come uno dei migliori portieri del campionato da parte di tutti gli addetti ai lavori.

10.07 PORTIERI: ECCO COME PUO’ EVOLVERSI IL MERCATO

In vista dell’inizio della preparazione estiva, prevista per lunedì 16 luglio, una delle priorità dell’Us in questo momento è quella di avere almeno uno dei due portieri a disposizione. L’elenco è abbastanza nutrito ma, per certi versi, anche scontato. In cima alla lista delle priorità rimane Gabriel Meli, classe ’99 dell’Empoli, che i biancazzurri vorrebbero girare in prestito alla Pistoiese visti i buoni rapporti in essere: in caso di arrivo, sarebbe lui il titolare per la nuova stagione. A ruota segue Domenico Coppola, sempre classe ’99, che arriverebbe in prestito dal Torino. Non se ne dovrebbe fare di nulla per il 22enne Thomas Saloni de La Spezia mentre sembrano oramai irraggiungibili sia Michele Cerofolini (Fiorentina), fresco di convocazione in Nazionale Under19, che pare indirizzato al Cosenza in Serie B così come è svanita anche l’opzione Tommaso Cucchietti, sempre dal Torino, in procinto di essere ufficializzato dall’Alessandria. In secondo piano, infine, pare praticabile in caso di arrivo di un portiere esperto e non due “under” la pista che porta a Francesco Rossi, classe 1991, di proprietà dell’Atalanta fino al 2020 che potrebbe arrivare in prestito (per lui una stagione da titolare anche al Prato, sempre in C).

Fra le operazioni in uscita, invece, pare forte l’interesse del Monza per Walter Zullo che non dovrebbe essere comunque riconfermato a Pistoia: per lui si tratterebbe di un ritorno in Brianza ad infortunio di Carrara oramai smaltito.

9.07 PISTA CALDA PER RITORNO ROVINI

La voce girava in città già da qualche giorno e sembra essere confermata: la Pistoiese vorrebbe riportare in arancione Emanuele Rovini. Il dt Pinzani sta discutendo con Daniele Pradè dell’Udinese il possibile ritorno in prestito dell’attaccante che era salito in Serie B indossando la maglia della Pro Vercelli ma con poca fortuna visto che ha avuto anche guai fisici che l’hanno tenuto per tre mesi lontano dal campo. Rovini vorrebbe tornare a Pistoia per rilanciarsi nuovamente e diventare un tassello importante dell’attacco della Pistoiese.

7.07 DEVIS NOSSA DATO IN USCITA

L’ufficialità di Emmanuel Latte Lath è stata comunicata nella giornata di ieri intorno all’ora di pranzo dopo le indiscrezioni riportate da Pistoia Sport.

Intanto torna a tenere banco il mercato in uscita. Dopo l’addio di capitan Priola, è vicino anche quello di Devis Nossa. Così riporta TuttoC, scrivendo che il giocatore non rientrerebbe nei piani di mister Indiani. Quel che è certo è che i titolari per il reparto arretrato sono stati firmati e lo spazio a disposizione si è ridotto per Nossa. A sua discolpa il fatto che aveva contratto fino al 30 giugno 2019 e quindi ci sarà da trovare soluzione per rescissione consensuale.

6.07 IN ARRIVO LATTE LATH DALL’ATALANTA

Dopo aver sistemato, almeno nelle caselle da titolare, difesa e centrocampo, in casa Pistoiese in vista del raduno del 16 luglio c’è da lavorare alacremente su porta ed attacco. Secondo quanto raccolto da Pistoia Sport, però, il primo colpo in linea avanzata è in dirittura d’arrivo e potrebbe persino essere già ufficializzato oggi. Dall’Atalanta, infatti, pare imminente l’arrivo in prestito dell’attaccante classe 1999 Emmanuel Latte Lath della Costa d’Avorio. Fisico brevilineo ma con ottime doti tecniche, Latte Lath è reduce da una stagione non positiva che non lo ha mai visto scendere in campo: per sei mesi al Pescara in Serie B, poi a gennaio il rientro all’Atalanta dove è rimasto con la prima squadra senza però l’agognato match da giocare in Serie A. Un attaccante che aveva fatto faville con la maglia orobica nel campionato Primavera e, soprattutto, autore di un gol in Coppa Italia nella stagione 2016/17 allo Juventus Stadium contro i bianconeri in un match terminato 3-2. Non si tratterebbe, almeno nello scacchiere iniziale, di uno dei titolari per Indiani ma toccherebbe proprio al tecnico di Certaldo smussare le sue pecche e farlo rendere al meglio, come successo ovunque nelle sue precedenti avventure e come capitano lo scorso anno, in arancione, con i vari Vrioni, Mulas, Quaranta e Minardi.

Per quanto concerne altre trattative, Tuttoc.com ha riportato un interesse della Pistoiese, in tandem col Renate, per il portiere classe ’96 Thomas Saloni, di proprietà dello Spezia, che ha fatto uno spezzone di stagione in C alla Virtus Francavilla: 5 presenze per lui e, in caso, un approdo a Pistoia come 12° in attesa di capire quale sarà la scelta fra Meli e Coppola per il ruolo di titolare. Infine, l’ex Jonathan Rossini si è accasato alla neopromossa Albissola.

4.07 SI VALUTA IL RITORNO DI VARUTTI

La Pistoiese pensa ancora alla difesa. Dopo il rinnovo di Terigi, potrebbe sbarcare a Pistoia un’altra vecchia conoscenza. Parliamo del difensore Mickael Varutti, in forza alla Viterbese ma fuori lista lo scorso gennaio. Su di lui è forte il pressing della Reggina, che gli avrebbe offerto un triennale, ma l’agente (altro ex orange, Bruno di Napoli) ha confermato anche degli interessamenti dalla Toscana.

Ancora presto invece per capire se Shady Oukhadda vestirà la maglia arancione. Il giovane centrocampista del Torino primavera (classe 1999), che all’occorrenza è stato utilizzato anche come terzino, sarà sicuramente girato in prestito in Serie C, ma la Pistoiese non ha fretta di chiudere volendo prima capire che tipo di mediana titolare uscirà fuori dal calciomercato.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com